MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, torna “Emozioni”: Carroccia e la sua Orchestra insieme nel decennale dello spettacolo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > FONDI, torna “Emozioni”: Carroccia e la sua Orchestra insieme nel decennale dello spettacolo
Cultura & Eventi

FONDI, torna “Emozioni”: Carroccia e la sua Orchestra insieme nel decennale dello spettacolo

Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2024 12:04
Redazione Pubblicato 26 Giugno 2024
Condividi
Condividi

Mancava in Piazza De Gasperi dal 2021 ma, dopo aver fatto cantare tutta Italia, non poteva non omaggiare la sua città, Fondi, che lo sostiene e incoraggia sin dagli albori della sua carriera: torna nell’estate fondana Gianmarco Carroccia con un concerto che promette di regalare grandi “Emozioni”. L’appuntamento è lunedì primo luglio, a partire dalle 21:00, dinanzi al pubblico delle grandi occasioni di Piazza De Gasperi.

L’evento, che sarà gratuito e a ingresso libero, è patrocinato dal Comune di Fondi ma promosso e finanziato da Conad Superstore, Banca Popolare di Fondi e De Santis Assicurazioni, tre realtà imprenditoriali che hanno deciso di unirsi e regalare un concerto alla Città di Fondi e ai numerosi turisti che iniziano ad affollare il litorale.

Ad accompagnare sul palco di Piazza De Gasperi l’interprete numero uno in Italia del grande Lucio Battisti, saranno, come da format ormai consolidato, Marco Cataldi (arrangiamenti e chitarre), Stefano Profazi (chitarra e voce), Alessandro Patti (basso), Bruno D’Ambrosio (batteria e percussioni), Dario Troisi (pianoforte e synth), Christian Vilona (sax, flauto e voci) e Michele Campo (Violino).

Nel decennale dello spettacolo, lanciato nel 2014 e da allora cresciuto a dismisura in termini di fama e apprezzamento, “Emozioni” torna nella città in cui ha iniziato a risplendere la magia di canzoni che hanno segnato la storia della musica e fatto sognare generazioni di italiani.

Ad impreziosire la serata alcune novità rispetto agli anni passati tra cui alcuni inediti scritti a quattro mani da Carroccia e Mogol.

«Le emozioni colorano la vita – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – con questo concerto abbiamo voluto mettere del sentimento al programma “Un mare di eventi… a Fondi”, valorizzando un talento locale ma soprattutto offrendo ai turisti uno spettacolo che, pur essendo nato nella nostra città, ormai rappresenta un cult al livello nazionale. Un sentito ringraziamento a Gianmarco e alla sua associazione Suoniemotivi e agli sponsor che renderanno possibile la serata».

«Poter inserire nel programma – aggiungono l’assessore al Turismo e alla Cultura Vincenzo Carnevale e il presidente di commissione competente Cristian Peppe – artisti che fanno ormai parte della tradizione locale ma che sono al contempo big del panorama nazionale non è cosa da poco. Fondi è anche questo: terra di storia, cultura e grandi artisti; un trinomio che intendiamo e vogliamo valorizzare per esportare fondanità e attrarre turisti nella nostra splendida città».

Il concerto rientra nel cartellone degli appuntamenti estivi denominato “Un mare di eventi… a Fondi”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Tutto pronto per lo “Speciale Feste di Natale 2025–2026”: un viaggio tra luci, musica e mercatini
SAN FELICE | “Custodi di Luce”, laboratorio artistico fluo ispirato al Parco Nazionale del Circeo
LATINA | Grande successo per la tradizionale cerimonia dei Premi Panathlon
APRILIA | Il Coro Gospel di Washington arriva in città il 21 dicembre
LATINA | L’arte di Alberto Zecchini al MAD: tra musica, colore e figure senza volto
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?