Ultimo turno infrasettimanale, ultima sfida casalinga della stagione per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che mercoledì 5 giugno riceverà l‘Energy Fortitudo Agrigento, in occasione della nona giornata della Fase Salvezza del campionato di Serie A2 Old Wild West. Palla a due alle ore 20:30 sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina.
Una partita ininfluente ai fini del risultato stagionale sia per i pontini, che per i siciliani, e che le due compagini disputeranno senza particolari pressioni, ma sicuramente con la voglia di continuare a onorare il campionato fino all’ultima giornata. Latina continua ad avere le rotazioni ridotte per via delle tante assenze dovute agli infortuni (Parrillo, Viglianisi, Mladenov, Zangheri e Romeo in forse) ma non per questo lesinerà sull’impegno e sulla determinazione, qualità che non sono mai mancate nel gruppo nerazzurro.
Le parole di Coach Giancarlo Sacco: «L’incontro di mercoledì sarà tra due squadre che hanno onorato con il massimo impegno e grande serietà il Girone Salvezza, giocando sempre al 100% delle proprie possibilità, anche nell’affrontare formazioni che avevano i numeri per sentirsi più tranquille e sicure. Per noi questa sarà la prima di due partite che hanno poco significato e alle quali si arriva con il peso degli infortuni e delle tante assenze, causate anche dalle gare ravvicinate, ciò non toglie che proveremo, come sempre, a dare il massimo»


