Un anziano di Sermoneta, di 88 anni, elettrauto in pensione, durante un raptus di follia ha colpito con un coltello da cucina sua moglie, di 75 anni. Quest’inspiegabile tragedia si è svolta nella villa della coppia in via Roio, nel territorio di Sermoneta, secondo le ricostruzioni c’è stata un’insolita e inspiegabile lite tra le mura domestiche e poi la violenta aggressione dell’anziano, ha afferrato un coltello da cucina e ha colpito sua moglie più volte in varie parti del corpo ed infine ha tentato di togliersi la vita con la stessa arma. Necessario per entrambi il trasferimento d’urgenza in eliambulanza a Roma per gli interventi chirurgici e il ricovero, entrambi in condizioni molto gravi.
I soccorritori sono riusciti ad arrivare in tempo e a salvare entrambi grazie alla forza della donna che, scampata alla morte, è riuscita ad afferrare il telefono mentre il marito cercava di togliersi la vita e ha chiesto aiuto. L’uomo si è colpito alla gola ben due volte, senza riuscire a togliersi la vita, la moglie è stata colpita al torace e alla testa con sette coltellate. La donna prima di essere trasportata all’ospedale, scossa ma vigile, è riuscita a riferire diversi particolari sull’aggressione. Il motivo della lite non è ancora chiaro ma il marito da tempo aveva perso l’equilibrio e il controllo delle proprie azioni.
I Carabinieri del Comando Stazione di Sermoneta col supporto di una pattuglia della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, sono intervenuti insieme ai soccorritori, hanno effettuato una serie di riscontri e hanno proceduto all’arresto del pensionato prima del suo trasferimento d’urgenza a Roma.


