MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: RUNNING, “Maratonina Azzurra”: la grande festa dell’Aeronautica Militare e dell’Uisp Latina
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > RUNNING, “Maratonina Azzurra”: la grande festa dell’Aeronautica Militare e dell’Uisp Latina
Sport

RUNNING, “Maratonina Azzurra”: la grande festa dell’Aeronautica Militare e dell’Uisp Latina

Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2024 17:08
Redazione Pubblicato 21 Maggio 2024
Condividi
Foto IPPOLITI A.
Condividi

Fervono i preparativi a Latina per l’attesissima 14esima edizione della “Maratonina Azzurra”, organizzata in collaborazione con l’Uisp dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave. L’evento, inserito nel calendario del Grande Slam “Natalino Nocera”, è in programma domenica 26 maggio con start alle 9 dal Distaccamento Straordinario dell’Aeronautica Militare, a Foce Verde. L’arrivo è previsto invece nel cuore del capoluogo, in piazza del Popolo, ed è da lì che partiranno delle navette messe a disposizione dei podisti dall’Aeronautica Militare: il servizio di trasporto verso il punto della partenza inizierà alle 7:15, l’ultima corsa sarà alle 8:15 e nella stessa piazza sarà allestito un deposito bagagli.
Il percorso si articolerà sulla distanza di 11,5 km: dopo circa 4 chilometri di lungomare si attraverserà il lungo rettilineo di via del Lido per arrivare in centro e accedere a piazza del Popolo passando per via Cattaneo.

Per le iscrizioni, è stato fissato il termine delle 19 di venerdì 24 maggio. Basterà scrivere a atleticaleggera.latina@uisp.it o inviare un messaggio Whatsapp al 3281193101. La quota di partecipazione comprenderà i ristori al quarto, all’ottavo chilometro e a fine gara, ma soprattutto una medaglia commemorativa e un pacco gara con t-shirt tecnica riservata ai primi 400 iscritti.
A conferma della grande sensibilità per il sociale sempre mostrata dall’organizzazione, il ricavato sarà devoluto all’ONFA, Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori. Riguardo alle premiazioni, sono previsti riconoscimenti per le prime cinque società con buoni dal valore crescente, partendo da un minimo di 10 arrivati ad un massimo di 30. Per i singoli, saranno consegnati dei capi d’abbigliamento tecnici ai primi tre e alle prime tre della classifica generale, ai primi tre e alle prime tre della gara riservata agli atleti dell’Aeronautica Militare e ai primi tre e alle prime tre di tutte le categorie.
Lo scorso anno, l’edizione speciale per il Centenario dell’Aeronautica si corse su una maggiore distanza, 13,5 chilometri, e ad imporsi con un tempo di 43’54’’ fu Matteo Bianconi dell’Asd Nissolino, davanti a Francesco Guidi e Gabriele Carraroli. Tra le donne vinse Roberta Andreoli con un tempo di 55’08’’, seguita da Francesca Macinenti e da Agnieszka Wojtal. Nella classifica degli atleti della Forza Armata trionfò invece Luigi Sulaj (53’05’’).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

WRESTLING | Il ring saluta la sua leggenda: John Cena dice addio alla WWE
VOLLEY | Sabaudia sfida Lecce in Serie A3: punto chiave per scalare la classifica
CISTERNA | Autorità e istituzioni alla cena di Natale del Cisterna Volley, una festa all’insegna di sport e valori
VOLLEY | Under 13 brilla, le altre squadre della Virtus Latina cercano riscatto
RUNNING | Il Grande Slam UISP verso il finale, domenica torna la Normissima
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?