MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA, Santori (Lega) sulla deforestazione a Tor Marancia: “No agli abbattimenti indiscriminati”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > ROMA, Santori (Lega) sulla deforestazione a Tor Marancia: “No agli abbattimenti indiscriminati”
Politica

ROMA, Santori (Lega) sulla deforestazione a Tor Marancia: “No agli abbattimenti indiscriminati”

Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2024 17:32
Redazione Pubblicato 16 Maggio 2024
Condividi
Condividi

I romani riuniti nel ‘Comitato Tor Marancia Naturale‘ da mesi denunciano la deforestazione di un’area del parco dell’Appia Antica a Tor Marancia. Massicci sbancamenti, vegetazione totalmente distrutta tra via Francesco Belloni, piazza Lante, via Zaniberti e via G. A. Sartorio fino a via dei Numisi.

A vuoto le richieste di atti e chiarimenti per lavori che non sembrano rispettare le regole e le limitazioni in una zona agricola definita di ‘alto valore archeologico e paesaggistico’.

«È l’ennesimo allarme dei cittadini che protestano per la perdita di verde pubblico. Diciamo ‘no’ agli abbattimenti indiscriminati, agli scempi spacciati per riqualificazioni e tutela della sicurezza che travolgono ormai ogni spazio verde di Roma. Italia Nostra è arrivata a scrivere all’Unesco e al Mic per fronteggiare quanto accade sul nostro territorio anche con i continui abbattimenti di pini marittimi dal Pincio a Villa Sciarra, Villa Pamphili, Villa Glori, nei quartieri e nonostante le ripetute proteste dei comitati e delle associazioni dei residenti».

Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega capitolina Fabrizio Santori, che ha presentato un’interrogazione in Aula Giulio Cesare.

«Assistiamo all’ eliminazione senza criterio di piante e alberi in nome di un piano del verde che è l’ennesimo festival dell’incompetenza e del deserto estetico e intellettuale targato Pd, finito in un flop corredato dalla bocciatura della Corte dei conti. Cemento al posto del verde nei parchi, nidi distrutti, biodiversità minacciata, cumuli di immondizia al posto di alberi mai ripristinati anche nelle strade e nelle piazze. Il sindaco Gualtieri e l’assessore competente facciano chiarezza e ascoltino i romani che da un estremo all’altro della città chiedono protezione, cura e puntuale ripristino, ove necessario, del patrimonio vegetale di Roma. Si sforzino almeno di rammentare il motivo utile per cui la Capitale ha bisogno del verde: migliora la qualità dell’aria» conclude.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Centenario, Giuliani (DL): “Passaggio storico per Latina, opposizione non perda l’occasione”
LATINA | Terme di Fogliano, l’affondo di LBC: “Ennesimo fallimento dell’amministrazione Celentano”
SEZZE | Setiam attacca Lucidi: “Annuncia milioni, ma la città resta ferma: narrazione tossica”
LATINA | Accreditati 700mila euro alla Fondazione 2032, Celentano: «Avanti tutta verso ed oltre il Centenario»
SPIGNO SATURNIA | L’opposizione denuncia il decadimento amministrativo: “Maggioranza passiva”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?