Missione compiuta! Battendo la Rosetana, ultima in classifica, con un netto 13 a 3, l’Antares ottiene la certezza matematica dei play-off con un turno d’anticipo, grazie anche alla sconfitta a sorpresa del Centumcellae contro Le Gemelle Lanciano. Il match a Frosinone non ha avuto storia, indirizzato già nei primi due tempi con un perentorio 8-3, tanto che mister Gubitosa ha potuto dare ampio minutaggio a tutto il roster.
Il risultato finale di 13 a 3 ha scatenato gioia e abbracci tra tutti i giocatori dell’Antares e il mister, celebrando un traguardo che mancava dal 2021. L’Antares concluderà il girone affrontando Le Gemelle di Lanciano, in attesa di conoscere l’avversario del girone Sardegna che incontrerà nei playoff del 15 e 22 giugno.
«Ho chiesto ai ragazzi di concentrarsi oggi solo per dare il massimo senza pensare al significato di questa vittoria – commenta il coach Mauro Gubitosa – Tutti hanno fatto molto bene, ma dobbiamo metterci in testa che non abbiamo vinto nulla e la parte più difficile della stagione verrà da ora in poi».
«Ci giocheremo ora le nostre carte ai play-off, ma intanto siamo soddisfatti di questo traguardo che ad inizio stagione non era minimamente previsto, rispetto ad avversari partiti con ambizioni dichiarate di vittoria – dichiara il presidente Bruno Davoli – Un successo, considerando l’ennesima rivoluzione tecnica nella rosa e l’incertezza che ormai ci accompagna da 4 anni per la carenza di spazi ed impianti di casa. Merito della squadra e delle famiglie, anche dei ragazzi delle giovanili, che ci ripaga di tutti i sacrifici per allenamenti e partite di campionato effettuati sempre in ‘trasferta’».
Con due turni d’anticipo e l’undicesima vittoria consecutiva per 13 a 6 sulla C.C. Lazio anche gli Juniores dell’Antares, parimenti alla Serie C, conquistano i Play off .
Assenti Guriuc e Veglia, come indisponibile era stato Fedeli contro il Virtus, i pontini dopo un inizio in sordina, 0 a 1 per i romani iniziavano a macinare gioco e gol. 6 a 3 a metà gara infatti per i latinensi, con il portiere Michelangelo Bernardini bravissimo a parare anche 2 Rigori. I ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli incrementavano ancora Il vantaggio, 9 a 5, nella terza frazione, e davano lo strappo finale con il break di 4 a 1 dell’ultimo quarto ed il definitivo 13 a 6. Nell’Antares sei gol di Viccione, tre reti di Ferone, doppietta di Chemello, gol di Vaccarella e Fedeli e le giovani leve, Christian Romano, Giovanni Pernarella, Michele Albanesi, Alessandro Paonessa e Pierluigi Scarpato, tutte impiegate in acqua.
«Alcune cose non mi sono piaciute come l’inizio timoroso e certe sbavature in corso d’opera, per il resto ci facciamo un applauso per i play off ma ci rimettiamo subito a lavorare perché ci sono due sogni da inseguire e non dobbiamo lasciare nulla d’intentato» commenta Mauro Gubitosa.
DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
«Complimenti al coach e ai ragazzi, questi play off erano un obiettivo a inizio anno e siamo stati tutti bravi a centrarlo – dichiara il presidente Bruno Davoli – Ora facendo tesoro di quanto possiamo migliorare dovremmo allenarci forte sia per le ultime due partite sia perché il livello si alzerà ancora di più in post season».



