MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, l’opposizione sul ristoro nucleare sospeso: “Altro schiaffo alla città dalla filiera di governo”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, l’opposizione sul ristoro nucleare sospeso: “Altro schiaffo alla città dalla filiera di governo”
Politica

LATINA, l’opposizione sul ristoro nucleare sospeso: “Altro schiaffo alla città dalla filiera di governo”

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2024 16:40
Redazione Pubblicato 30 Maggio 2024
Condividi
Condividi

“Oltre 27 milioni di euro era la cifra stabilita dal tribunale di Roma a titolo di risarcimento, per i cittadini di Latina, per la lunga servitù del nucleare. La sentenza, arrivata lo scorso dicembre chiudeva un iter processuale complesso avviato dalla precedente amministrazione Coletta, ma il silenzio della sindaca Celentano di fronte a questo successo era apparso sospetto e lasciava in effetti presagire altro. Così è stato. La ‘filiera’ di ha dato un altro schiaffo alla città. Il Governo ‘amico’ di centrodestra ha impugnato la sentenza dei ristori chiedendo la revisione del giudizio e la sospensione della sua esecuzione per scongiurare il pagamento di una somma così ingente”.

È il commento delle forze di opposizione, Latina Bene Comune, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Per Latina 2032, sull’appello proposto dal Consiglio dei ministri, dal ministero dell’Economia e dal Cipess contro la sentenza del tribunale relativa ai ristori della servitù nucleare.

“Nessuno si aspettava oltre 27 milioni cash – continuano le forze di opposizione – Ma quel risarcimento, dovuto alla popolazione di Latina poteva diventare una garanzia per avviare opere sul territorio. Invece, a un anno dall’insediamento della nuova maggioranza e della sindaca Celentano, prendiamo atto che la tanta sbandierata filiera di governo fa acqua da tutte le parti. Latina continua a rimanere tagliata fuori da finanziamenti e opere. E sul presupposto del ‘danno alla collettività’ si nega un risarcimento che avrebbe potuto rendere realizzabili opere di bonifica e rigenerazione che la città attende. Come se la salute dei cittadini di latina, i loro beni, i terreni, non avessero alcun valore. Chiediamo a questo punto all’amministrazione quali passi intenda compiere per tutelare la sua città”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SABAUDIA | PD, bilancio di previsione 2026: proposte dal sociale ai siti archeologici
LATINA | Tassa di soggiorno, Lbc bacchetta l’amministrazione: “Scelta senza consapevolezza”
LATINA | Manutenzione stradale, la maggioranza risponde al PD: «Contesta ma non propone»
FONDI | Venerdì la prossima seduta del Consiglio comunale: dieci i punti all’ordine del giorno
SAN FELICE CIRCEO | Prima assemblea programmatica provinciale di Noi Moderati, Coro nominato commissario cittadino
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?