Momenti di grande tensione nel pomeriggio di ieri sul litorale di Latina a causa di una lite all’interno di un locale culminata con una coltellata inferta ai danni del titolare della stessa attività commerciale. Il 65enne, che gestisce il locale insieme ai figli, è stato aggredito da un uomo che faceva parte di un gruppo di clienti che stava consumando e che era venuto a Latina per una gita fuori porta. La lite sarebbe scaturita per una banale discussione, dopodiché, in una escalation di parole grosse, uno dei clienti del gruppo ha accoltellato il 65enne sotto l’ascella.
Dopo il ferimento, tutto il gruppo è andato via, prima dell’arrivo della Squadra Volante della Questura di Latina, mentre il gestore ha atteso i soccorsi del 118 che lo ha immediatamente trasportato al pronto soccorso. L’uomo non è in pericolo di vita, ma ha comunque riportato una ferita grave. I sanitari hanno deciso per l’intervento chirurgico.
Il Sindaco di Latina Matilde Celentano esprime vicinanza, a nome dell’amministrazione comunale, nei confronti del titolare del ristorante situato sul lungomare di Latina che, nella giornata di ieri, è stato accoltellato all’addome.
“L’episodio avvenuto nella giornata di ieri in un locale della marina di Latina è di una gravità inaudita – ha affermato -. Mi sono immediatamente messa in contatto con il figlio del titolare del locale, per portare la vicinanza dell’amministrazione tutta al padre, che ha subito un complicato intervento chirurgico e si trova al momento ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Nelle prossime ore mi recherò personalmente a trovarlo, convinta che la vicinanza delle istituzioni sia di fondamentale importanza quando si verificano episodi di tale gravità. A nome dell’amministrazione e dei cittadini di Latina che rappresento auguro alla vittima dell’episodio di violenza una pronta guarigione e confido nel lavoro delle forze dell’ordine, che possano identificare al più presto i responsabili e fare luce sulla vicenda”.


