A Montecatini Terme, dal 17 al 19 maggio, si è svolto il Campionato Nazionale Agonisti Fesik 2024 con la partecipazione record di 1008 atleti iscritti da tutta Italia in rappresentanza di 110 società. L’Asd Bonsai Shito Ryu Karate, con gli atleti delle palestre di Sezze, Olginate e Valmadrera, partecipa a questa grande competizione con la sua squadra agonisti nelle specialità del kata (forme) e nel kumite (combattimento). La sezione di Sezze, guidata dal M° Annarose Gschwändler, nella specialità kata ha collezionato un ottima serie di successi. In totale 2 Medaglie d’oro una ad Alessia Panecaldo nuova Campionessa Italiana e una ad Alexandru Covrig nuovo Campione Italiano. 1 Medaglia di bronzo, invece, va a Dragan Alexandra.
In totale nella specialità di kata di tutte 3 le sezioni della Bonsai Shito Ryu Karate (Olginate, Valmadrera e Sezze ) abbiamo conquistato tre ori, tre argenti e nove bronzi che portano la Bonsai Karate al terzo posto nella classifica nazionale riservata allo stile Shito Ryu. Mentre nel Kumite, (combattimento) la Bonsai Karate di Sezze, accompagnata dal coach e istruttore Kevin Reiter, ha conquistato una medaglia d’argento ovvero un 2°posto di campionato da Alexandru Covrig e una medaglia di bronzo di Coppa Italia da Alessandro Cavaricci.
“Ringraziamo – si legge nella nota della stessa associazione sportiva – anche l’ottimo lavoro svolto dai nostri Ufficiali di gara: il Maestro Annarose Gschwändler sia come arbitro che come medico di gara e a Erica Perugini come Presidente di Giuria. È doveroso ringraziare il nostro Maestro Annarose Gschwändler che ci ha preparati benissimo al campionato nazionale italiano e soprattutto grazie a Lei che abbiamo raggiunto questi ottimi risultati. Ci prepara sempre con una grande professionalità, serietà, umiltà e soprattutto con il cuore”.
“Il talento vince le partite, ma il lavoro di squadra e l’intelligenza vincono i campionati” cosi Reiter Kevin. Molto soddisfatto il presidente e direttore tecnico Maestro Colombo Sergio dell’ottimo lavoro svolto che ha permesso di conquistare questi grandi risultati: “L’ottimo lavoro dei tecnici M°Annarose e l’istruttore Kevin ha portato alla conquista di quei punti determinanti per poter conquistare il terzo posto come società, Sezze è appena entrata nella famiglia Bonsai karate ma ha subito lasciato il segno, di questo non avevo dubbi conoscendo personalmente i tecnici che la guidano“, cosi il Presidente e Maestro Colombo Sergio.


