MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA, al via il saggio-spettacolo “Una notte al museo” della Scuola Primaria Paritaria “Maria De Mattias”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > CISTERNA, al via il saggio-spettacolo “Una notte al museo” della Scuola Primaria Paritaria “Maria De Mattias”
Cultura & Eventi

CISTERNA, al via il saggio-spettacolo “Una notte al museo” della Scuola Primaria Paritaria “Maria De Mattias”

Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2024 15:25
Redazione Pubblicato 29 Maggio 2024
Condividi
Condividi
I bambini e le insegnanti della Scuola Primaria Paritaria “Maria De Mattias”, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, presentano il saggio-spettacolo “Una notte al museo”, giovedì 30 maggio dalle ore 19 nel Palazzetto dello Sport del Quartiere San Valentino. Testi e coreografie a cura dell’insegnante Veronica Zufferli, musiche a cura delle insegnanti Daniela Ortolani, Luigia Tora e Veronica Zufferli.
La trama: In una notte di maggio, nel museo della nostra scuola Maria De Mattias, arriva il nuovo custode, contento di iniziare questo nuovo emozionante lavoro. Presto, però, il malcapitato scopre che questo museo è magico!
Durante la notte tutte le statue e le opere famose prendono vita: ballano, cantano, chiacchierano! Il povero custode inizialmente rimane scioccato ma successivamente si fa trasportare dai racconti unici di questi personaggi famosi in tutto il mondo.  Attraverso i racconti di statue che rappresentano la storia di tutti i continenti usciranno grandi verità e aspetti della vita sociale dei nostri giorni, dei rapporti tra uomo e donna, tra giovane e anziano, tra il razionale e il superficiale…  Non mancheranno le risate e l’allegria che i bambini sanno sempre trasmetterci!

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “Monte Inferno”, la verità sulla discarica di Borgo Montello: il nuovo libro di Orlando Lucchetta
LATINA | Redemptio al centro della 77ª Giornata dei Diritti Umani: un progetto che unisce arte, memoria e testimonianza
LATINA | Una serata al Multisala Oxer dedicata all’Idrocefalo Normoteso con il documentario “Nati una seconda volta”
ROMA | Il 19 dicembre “La musica che cambia”, il concerto che racconta la trasformazione di un’epoca
LATINA | Campus Musica 2025, Duo Mateaux chiude la stagione con brani contemporanei
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa
Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?