La stagione sportiva del gruppo NiRo Beach Volley è iniziata nel migliore dei modi, con il torneo 2×2 maschile che ha attirato numerosi appassionati presso i bagni Tirrena, dove Alessandro Nisi e Francesco Rodda hanno allestito quattro campi da gioco. Nel torneo Gold, ha trionfato il rinomato duo Del Bene – Ciccarelli, entrambi stabilmente nella Top 200 del ranking italiano, sconfiggendo la coppia Nicolini – Scomparin. Nel torneo Silver, la vittoria è andata al duo Gradoni – Longobardi. Dopo il successo delle passate stagioni, anche questa domenica di apertura ha visto sfidarsi sul litorale romano coppie provenienti da tutto il Lazio, con la partecipazione di alcuni avversari anche da fuori regione. La stagione 2024 di “NiRo Beach Volley” promette numerose novità per questo evento estivo ormai consolidato.
“Grazie a Cheru Barber Shop oggi in spiaggia è stata una giornata di sport,” spiega Rodda. “Oltre al nostro torneo, si è giocata un’amichevole di Beach Soccer. Il livello dei nostri tornei continua a crescere, con tanta competizione nonostante alcune coppie fossero impossibilitate a partecipare perché ancora impegnate con i loro club o la nazionale. C’è stato agonismo ma soprattutto tanto rispetto.”
“Il prossimo torneo sarà il 2 giugno, con il 2×2 maschile e il 2×2 misto,” racconta Nisi. “La principale novità per il 2024 saranno i corsi di Beach Volley gestiti interamente da noi. Il maestro sarà Luca Beccaceci, un nome di spicco sia come coach che come atleta, essendo tra i migliori 200 in Italia. I corsi saranno aperti a tutte le età, poiché desideriamo avvicinare quante più persone possibile a questo meraviglioso sport. Sia per i neofiti alle prime esperienze, sia per i ragazzi che vogliono migliorare il loro livello, offriremo l’opportunità di crescere. Abbiamo anche ampliato il nostro merchandising.”
Con l’estate alle porte, prevediamo di organizzare un calendario sempre più ricco di eventi, grazie anche all’apertura del quinto campo da gioco che permetterà a un maggior numero di persone di partecipare alle prossime sfide. “Speriamo di poter proporre diversi tornei, come il 4×4 o il 2×2 femminile,” conclude il duo. “Lo scorso anno il meteo non ci ha assistito, con i tornei che sono iniziati a luglio. Iniziare già a maggio è un grande passo avanti, e non vediamo l’ora di accogliere tutti coloro che vogliono divertirsi con noi.”


