Quest’estate la campagna di donazione di sangue dell’Avis di Bassiano è più importante che mai. Con l’arrivo della bella stagione, si prevede un aumento della richiesta di sacche di sangue per far fronte a emergenze e situazioni di urgenza.
Per questo motivo, l’Avis di Bassiano invita tutti i cittadini, in particolare i giovani dai 18 anni in su, a recarsi presso la sede e a donare il proprio sangue. È importante sottolineare che molti donatori storici dell’associazione non sono più in grado di donare a causa dell’età avanzata o di terapie farmacologiche incompatibili. Infatti, abbiamo bisogno di nuovi donatori che possano sostituire coloro che non possono più donare. Considerando che la maggior parte dei giovani donatori effettua una donazione solo una volta all’anno, chiediamo loro di raddoppiare gli sforzi e di donare più spesso per garantire un approvvigionamento costante di sangue.
“L’Avis di Bassiano – dichiara il Presidente Vincenzo Campagna- è sempre presente e pronta ad aiutare chi ne ha bisogno, ma per farlo abbiamo bisogno del supporto e dell’impegno dei giovani. Ci rivolgiamo a voi, ragazzi, perché siete la forza trainante della nostra società e solo insieme possiamo fare la differenza. Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra generosità e solidarietà e vi aspettiamo numerosi presso la nostra sede per donare il vostro prezioso sangue e salvare vite umane“.


