In occasione della Sagra del Carciofo a Sezze, è stato presentato un nuovo soggetto “la Rete Imprese di Sezze” riunita in una associazione denominata “Seti@“
Questa Associazione, per il momento, è costituita da 52 piccole imprese tutte appartenenti al territorio setino, è aperta ad altre adesioni ed ha l’obiettivo di rafforzare la promozione delle tradizioni, della cultura, dell’arte dei prodotti di dell’area di riferimento.
Seti@ era situata a Porta Pascibella, in pieno centro storico di Sezze, in una veste su ape car rosse.
Le piccole imprese già conosciute nel territorio si sono sforzate di reinterpretare la loro tradizionale produzione (dalla tisana al carciofo, ai gelati in tema, a gioielli ed oggettistica in linea con l’iniziativa). Non è mancato un angolo coloratissimo dedicato all’amore e agli innamorati “Bacetto al
Guglietto” proprio all’inizio della splendida strada panoramica di via del Guglietto con fiori
in ogni angolo e con originali composizioni floreali.
La partecipazione dell’Istituto Agrario di Latina che si è adoperato ad illustrare le nuove tecniche di produzione agricola.
Una vetrina importante, dunque, per la neocostituita Rete di imprese di Sezze che si è fortemente impegnata nel costruire il primo tassello di un processo più ampio (e si spera durevole) di promozione turistica del territorio setino.


