Un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e dell’integrazione. È questo lo scopo dell’evento in programma sabato 6 aprile, quando presso la parrocchia di Santa Maria a Sezze, a partire dalle ore 17, si terrà la Festa di Primavera “Girotondo intorno al mondo”.
Un momento per promuovere lo scambio di culture e far socializzare tra di loro i bambini di tutte le età, per conoscere aspetti e peculiarità di tradizioni differenti, ma soprattutto per divertirsi e passare un pomeriggio diverso tutti insieme. Sarà prevista anche l’animazione, grazie al gruppo “La tua mascotte”, per far ridere tutti quanti, dai più grandi ai più piccoli.
Occasioni del genere sono importanti anche per riunire la comunità e farla crescere sotto il profilo dell’inclusione, in modo tale da far diventare Sezze una città sempre più forte e unita. Il punto di partenza sono sempre i bambini, perché con il loro spirito, insieme alla loro voglia di crescere e stare insieme, è alla base di nuove forme di collaborazione.
Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento la Parrocchia Santa Maria, la Scuola della Pace, la Biblioteca Comunale, il Gruppo Scout e ACR, il Centro studi San Carlo e anche altre associazioni parrocchiali, oltre alla Chiesa Ortodossa, Nadine Erica, Valentino Tasciotti e Andrea di Paola.
Per la partecipazione è prevista la donazione di un euro a bambino, una cifra simbolica ma importante per portare avanti nuovi progetti e giornate del genere. Inoltre, per tutta Sezze sono state dislocate ulteriori scatole per donazioni simboliche e a libera scelta.


