Ilaria Lonigro sarà il vice prefetto del Comune di Itri, in seguito alla crisi sul voto di bilancio. Si dirige verso le prossime elezioni amministrative dopo la caduta dell’amministrazione guidata dall’ex sindaco Giovanni Agresti.
Lonigro è in carica al Ministero dell’Interno come Capo Ufficio Staff agli Affari legali e contenzioso per il personale contrattualizzato, presso la Direzione Centrale per le politiche del personale dell’amministrazione civile.
La vice prefetto è entrata in carriera nel dicembre 1994. Ha partecipato in qualità di componente a varie Commissioni di Vigilanza e scarto atti di archivio. Inoltre vanta anche due esperienze afferenti al contrasto delle infiltrazioni mafiose. È stata componente per ben due anni della Commissione straordinaria del Comune di Mattinata (provincia di Foggia). Nel 2021, si è collocata nella graduatoria per l’assegnazione al Nucleo per la composizione delle Commissioni straordinarie per fenomeni di infiltrazione e di condizionamenti di tipo mafioso.


