A seguito delle nuove direttive Federali, che vedranno una riformulazione dei calendari di gioco nel Flag Football, il Campionato Nazionale di seconda divisione che sarebbe partito a Giugno, è stato posticipato a Ottobre 2024, ampliando la durata dello stesso di quasi 8 mesi, con conclusione prevista a Giugno 2025. Questo consente ai Bufali Latina, di proseguire con gli eventi promozionali volti ad ampliare il proprio organico ed a far comprendere alla Provincia di Latina, il gioco del Football Americano, dove la società è protagonista dal 2017 nella versione senza contatto Flag, e recentemente, con giocatori in Prestito, anche nella Versione Tackle, con casco ed armatura.
E proprio il prossimo 24 Aprile, ci sarà un Open Day gratuito per le categorie Under Maschile e Femminile, consentendo a tutti i bambini e le bambine, dai 8 ai 16 anni, di provare la versione senza contatto fisico del Football Americano, in ottica
Olimpiadi 2028, in cui l’Italia sarà sicuramente protagonista. La missione è quella di aiutare le nuove generazioni a crescere praticando uno sport inclusivo, alla portata di tutti, senza alcun vincolo di età e di corporatura, e soprattutto rispettoso. Nell’ultimo anno ci sono stati tre atleti convocati nello stage della Nazionale Italiana, rispettivamente un Under 17 e due Ragazze Over 20 per la categoria Flag, e tra gli obiettivi c’è arrivare al prossimo anno anche con qualche Under 15, pronto a rappresentare la Città di Latina indossando la divisa Azzurra della Nazionale.
A tal proposito, oltre l’evento di Mercoledì 24 Aprile, di cui trovate ogni informazione nelle Pagine Social della società (LT Buffalos), partirà anche il progetto Scolastico dentro l’Istituto Vittorio Veneto di Latina, che vedrà i Buffalos coinvolti per tutto il mese di Maggio assieme ai Docenti di Educazione Motoria. Nel mentre collaborano con altri istituti di Latina e con altre organizzazioni nel territorio, per potare il loro sport in eventi dedicati, e non solo ai ragazzi, ma anche per gli adulti.


