Gli studenti dell’Istituto Isiss Pacifici e De Magistris sono pronti a stupire il pubblico con la loro interpretazione di “Almost, Maine” al Teatro San Michele Arcangelo il prossimo 20 marzo 2024 alle ore 18. Il testo teatrale, scritto da John Cariani, è ambientato in una piccola cittadina del Maine e racconta le vicende di alcuni abitanti che cercano l’amore e affrontano le sfide che esso comporta. Le storie si intrecciano in un intreccio di emozioni, aspettative e delusioni, con uno sguardo ironico e sarcastico sulla natura umana.
La scelta di questo testo da parte degli studenti è significativa, poiché rappresenta in modo molto realistico i pensieri e i sentimenti che attraversano la mente dei giovani in cerca di amore e di connessione. La timidezza, la paura del fallimento e la speranza sono solo alcune delle emozioni che vengono messe in scena con grande sensibilità. Infatti, “Almost, Maine” è tratto da un testo teatrale abbastanza recente, che rappresenta il bisogno d’amore dei giovani. Il titolo è ambiguo “Almost, Maine” ovvero “Quasi, nel Maine” ma potrebbe essere in qualsiasi altro posto della terra. Il teatro, a differenza di un romanzo o di un racconto, non narra vicende, ma rappresenta le conseguenze determinate da una condizione, in questo caso il bisogno dei giovani di amarsi e le paure che questo comporta. Prima fra tutte la timidezza o la disillusione dopo una storia finita male; in secondo luogo le diverse condizioni culturali e sociali che aumentano le distanze; in ultimo la speranza che tiene in bilico il cuore. Si cade spesso nell’assurdo, ma in modo ironico, a volte anche sarcastico, che invita a riflettere. È un testo adatto all’età degli attori e rappresenta il loro mondo e i loro sentimenti.
Non perdete l’occasione di assistere a questa straordinaria performance teatrale degli studenti che si esibiranno con passione e bravura sul palco del Teatro San Michele Arcangelo. Siate pronti ad immergervi nelle emozioni e nei pensieri dei protagonisti di “Almost, Maine” e lasciatevi trasportare in un viaggio all’interno del cuore umano.



