Contesti esilaranti e paradossali, sketch caratterizzati da un umorismo non convenzionale in grado di far ridere a crepapelle grandi e piccini. E’ questa l’anima dello spettacolo “De Mente” che vedrà in scena al teatro Ateneo delle Arti (via don Torello 120 a Latina) Maurizio Bellardini. L’appuntamento è fissato per il prossimo 24 marzo alle ore 17.00.
Maurizio Bellardini è un clown, attore e consulente di manualità creativa e tecniche teatrali. Ha frequentato corsi di recitazione presso la scuola “Max Rehinardt” di Roma e numerosi stages di recitazione ed espressione corporea tenuti da maestri quali Lindsay Kemp, Hal Yamanouchi, Yves Lebreton ed insegnanti della scuola di Jacques Lecoq e ha partecipato come clown a trasmissioni televisive come “Italie” su Rai Tre.
Lo spettacolo verrà aperto e chiuso da un’esibizione dell’orchestra di percussioni DPC diretta dal maestro Gianluca Garsia (uno degli insegnanti del settore formazione dell’Ateneo delle Arti) ed è il primo di tre spettacoli che caratterizzeranno la rassegna “Perché no?”. Un trittico di show che sugella la partnership tra la struttura pontina diretta da Valentina Zagami e il Centro di Produzione Circo Contemporaneo Lazio diretto da Alberto Longo. Una comunione artistica
che ha l’obbiettivo di fondere la magia del circo con le discipline della danza, della musica e della recitazione.
I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili presso la segreteria dell’Ateneo delle Arti al costo di 8 euro (ridotto under 18: 4 euro). Per chi volesse partecipare a tutti gli spettacoli in programma, invece, è possibile acquistare un carnet da 20 euro (10 euro per gli under 18). Per prenotazioni o ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 393 94 65 282.



