La Polizia di Stato – Questura di Latina ha coordinato uno specifico servizio interforze nel territorio di Fondi che rientra nell’ambito di una intensificazione delle attività di vigilanza e controllo finalizzati al recupero delle aree urbane degradate e al contrasto di fenomeni illeciti, quali i reati contro il patrimonio e l’immigrazione clandestina.
I poliziotti del Commissariato di P.S. di Fondi, coadiuvati da equipaggi del Reparto prevenzione Crimine Lazio e della Polizia Stradale, e in collaborazione con pattuglie dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Locale hanno controllato 266 persone, delle quali 14 straniere, e 200 veicoli. Carabinieri specializzati del N.A.S. hanno inoltre verificato due esercizi commerciali, elevando una contestazione amministrativa. Sono stati altresì comminati n. 6 verbali per violazioni al Codice della Strada.
Una particolare attenzione è stata dedicata ai luoghi di maggiore aggregazione di persone e nei confronti di individui sospetti, con l’identificazione di 41 individui gravati da pregiudizi di polizia. Tale operazione, condotta in piena sinergia dalle diverse forze di polizia, punta ad effettuare un maggiore e mirato controllo del territorio nell’intera provincia.


