MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PRIVERNO, Di Giorgio: “l’amministrazione Bilancia ha tradito l’interesse generale di una comunità”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > PRIVERNO, Di Giorgio: “l’amministrazione Bilancia ha tradito l’interesse generale di una comunità”
Attualità

PRIVERNO, Di Giorgio: “l’amministrazione Bilancia ha tradito l’interesse generale di una comunità”

Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2024 16:42
Redazione Pubblicato 9 Febbraio 2024
Condividi
Condividi
“Votando contro la nostra mozione, l’amministrazione Bilancia ha tradito l’interesse generale di una comunità comprensoriale che necessita del potenziamento dei servizi sanitari di prossimità della Casa della Salute di Madonna delle Grazie. Non credevo alle mie orecchie quando ho ascoltato il suo intervento. Per non parlare della sciocchezza sul personale sanitario da assumere a carico del Comune di Priverno per il funzionamento della tac, che spetta comunque ai professionisti dell’Azienda sanitaria locale”, inizia così la nota stampa del capogruppo di Agenda per Priverno Antonio Di Giorgio. “Quelle che il sindaco Bilancia definisce “tre grandi progettualità” – continua Antonio Di Giorgio –  sono opere che dovrebbero essere realizzate da altri enti, come gli impianti fognari a San Martino, o che potrebbero essere finanziate da leggi regionali a patto che vengano previste nel piano triennale delle opere pubbliche. Mi riferisco, ad esempio, al manto sintetico dello stadio di calcio A. D’Annibale che invece ancora non è presente in nessun atto amministrativo nonostante avessimo suggerito questa soluzione, invano, nell’ultimo consiglio comunale del 29 dicembre scorso”.
“E’ emersa chiaramente – entrando più nello specifico il capogruppo Di Giorgio – la volontà politica della maggioranza di contrastare ad ogni costo la nostra proposta che perseguiva unicamente l’interesse generale, in favore invece di un piano di interventi spot al quale il sindaco Bilancia lavora da anni sotto traccia. E’ lampante l’utilizzo strumentale dei circa due milioni di euro che Sibelco Italia Spa dovrebbe versare nelle casse dell’ente come compensazione dello spostamento della Strada Provinciale San Martino per promettere opere pubbliche in alcuni quartieri di Priverno”. “Con questa bocciatura ingiustificabile – conclude Antonio Di Giorgio –  è venuto a galla il piano del sindaco Bilancia, che ambiva a poter gestire due milioni di euro di opere compensative indisturbata, rendendo conto solo a una parte della cittadinanza escludendo tutti gli altri dalla partita”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Più corse e collegamenti: presentata la riorganizzazione del trasporto pubblico → LATINA | Più corse e collegamenti: presentata la riorganizzazione del trasporto pubblico LATINA | Papa Leone XIV saluta Komen Italia: in Piazza San Pietro la delegazione pontina → LATINA | Papa Leone XIV saluta Komen Italia: in Piazza San Pietro la delegazione pontina CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno → CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Mensa green e acqua microfiltrata in cinque plessi, Capuccilli: «La sostenibilità parte dalla scuola»
ROMA | Attraversamento pedonale di via Anagnina, Santori denuncia: «Rimosse le opere appena concluse»
APRILIA | Recordati, raggiunta l’intesa: meno esuberi e uscite su base volontaria
LATINA | Eco-Schools, record di Bandiere Verdi: premiati ben 37 plessi scolastici
LATINA | ABC, verifica ambientale positiva: nessuna criticità nell’audit ISO 14001
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Carburanti, Righini: «Bene lo sconto Eni per agricoltura e pesca»
  • SEZZE | Mensa green e acqua microfiltrata in cinque plessi, Capuccilli: «La sostenibilità parte dalla scuola»
  • ROMA | Attraversamento pedonale di via Anagnina, Santori denuncia: «Rimosse le opere appena concluse»
  • TERRACINA E FONDI | Nuovo polo ospedaliero, Chiumera: «Prima definiamo cure e funzioni»
  • ROMA | Arrivano 250mila euro dalla Regione per la legalità, Regimenti: «Sostegno alle vittime di atti criminosi»
  • TERRACINA | Donna trovata morta sulla spiaggia del lungomare di Circe: indagini in corso
  • Sciopero EasyJet di 5 giorni in Portogallo con 443 voli cancellati: disagi a Lisbona, Porto e Faro
  • SPIGNO SATURNIA | Gestione rifiuti, Vento e Tucciarone attaccano: «Siamo alla decima proroga»
  • FORMIA | Controlli a tappeto della Finanza nel sud pontino: oltre 200 persone identificate
  • VELA | Al via il Campionato Italiano delle Zone FIV a Gaeta: nove territori in gara

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Carburanti, Righini: «Bene lo sconto Eni per agricoltura e pesca» 2 Ottobre 2026
  • SEZZE | Mensa green e acqua microfiltrata in cinque plessi, Capuccilli: «La sostenibilità parte dalla scuola» 2 Ottobre 2026
  • ROMA | Attraversamento pedonale di via Anagnina, Santori denuncia: «Rimosse le opere appena concluse» 2 Ottobre 2026
  • TERRACINA E FONDI | Nuovo polo ospedaliero, Chiumera: «Prima definiamo cure e funzioni» 2 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →