Gli alunni del Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti di Latina ricorderanno la giornata di oggi a lungo. Dopo aver celebrato la menzione di merito alla XII edizione del concorso Unesco “L’intelligenza Artificiale e il mondo che verrà”, nella giornata odierna i festeggiamenti si sono spostati in casa.
Infatti, nella gremita aula magna dell’istituto, i dieci alunni delle classi quarte hanno potuto rivivere la grande gioia insieme a tutti i loro compagni. Una mattinata di spessore per la scuola, vista la presenza del sindaco di Latina Matilde Celentano, dell’assessore Francesca Tesone e di Simona Baldassarre, assessore a cultura, pari opportunità, politiche giovanili e della famiglia della Regione Lazio. In un momento importante e di grande valore per il lavoro dell’istituto, le istituzioni non hanno voluto far mancare la propria presenza.
Grande soddisfazione per la dirigente scolastica Anna Rita Leone, accompagnata da Mauro Macale, vicepresidente della Federazione italiana Club per l’Unesco e presidente del Club Unesco per Latina. Il tema dell’intelligenza artificiale, con riflessioni e approfondimenti è stato trattato attraverso con l’ausilio di alcuni interventi, come quello della referente del progetto Emanuela Macera o quello di Maria Sole Macale.
La mattinata di festa si è conclusa con la consegna degli attestati agli alunni che hanno portato a casa questo prestigioso risultato.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.