MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: HANDBALL, il Pontinia esce ai quarti della Coppa Italia: domani contro Cassano Magnago
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > HANDBALL, il Pontinia esce ai quarti della Coppa Italia: domani contro Cassano Magnago
Sport

HANDBALL, il Pontinia esce ai quarti della Coppa Italia: domani contro Cassano Magnago

Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2024 18:02
Redazione Pubblicato 2 Febbraio 2024
Condividi
Condividi

L’HC Cassa Rurale Pontinia esce ai quarti di finale della Coppa Italia di pallamano in corso di svolgimento a Riccione. La formazione pontina, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo (13-12) e dopo aver dominato per lunghi tratti la partita è stata rimontata e superata nel finale dal Bressanone. Decisivi gli ultimi dieci minuti di gioco quando il Pontinia, avanti 24-19 ha subìto il ritorno della formazione guidata da Giada Babbo: la giocatrice pugliese del Bressanone ha fatto la differenza nel finale trascinando la sua squadra in semifinale. Così dopo le parentesi di Supercoppa Italiana e Coppa Italia la formazione allenata da coach Antonj Laera potrà rituffarsi sul campionato di serie A1.
«Questa sconfitta è un vero peccato perché abbiamo condotto la gara per cinquanta minuti e siamo stati anche sopra di cinque gol ma, come si dice nel tennis, in quel momento ci è venuto un po’ il braccino corto e abbiamo sbagliato delle situazioni in superiorità numerica e loro ne hanno approfittato visto che noi non siamo riusciti a finalizzare – spiega coach Antonj Laera – abbiamo affrontato una squadra abituata a giocare questo tipo di partite. Siamo molto dispiaciuti e ora possiamo solo lavorare per provare a superare questo limite che è prettamente mentale»

Così come successo in campionato, il Pontinia cede al Bressanone solo supera al fotofinish con una sola rete di differenza. Gara molto equilibrata tra due squadre che in campionato sono divise soltanto da un punto. Al 22’ il risultato è di parità (8-8) con Pontinia che prova a scattare in avanti al 25’ (12-9) ma a 70” dal suono della prima sirena è ancora parità (12-12). All’intervallo si va sul 13-12 per le laziali. Nella ripresa parte bene la Cassa Rurale Pontinia che al 32’ raggiunge il più quattro (16-12). Le pontine trovano quindi il più cinque al 47’ (23-18), ribadito al 49’ (24-19) grazie ad un rigore trasformato da Luisella Podda. Ma a quel punto si spegne completamente la luce in casa Pontinia: guidate da una scatenata Giada Babbo, le altoatesine piazzano un break di 6-0 e portano a casa la disputa della semifinale di domani contro Cassano Magnago. Positivo l’impatto con la pallamano italiana per la camerunese Laeticia Ateba, miglior realizzatrice della partita con nove centri. In casa Brixen Südtirol, da incorniciare la prestazione di Giada Babbo e Sondes Hachana, autrici di sette reti a testa.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Autorità e istituzioni alla cena di Natale del Cisterna Volley, una festa all’insegna di sport e valori
VOLLEY | Under 13 brilla, le altre squadre della Virtus Latina cercano riscatto
RUNNING | Il Grande Slam UISP verso il finale, domenica torna la Normissima
VOLLEY | Il Cisterna cerca la svolta nello scontro con Padova, domenica la partita
BASKET | La Benacquista torna alla vittoria superando agevolmente Pesaro Loreto
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?