MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, furti a ripetizione: il sindaco incontra i residenti di San Magno
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FONDI, furti a ripetizione: il sindaco incontra i residenti di San Magno
Attualità

FONDI, furti a ripetizione: il sindaco incontra i residenti di San Magno

Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2024 13:25
Redazione Pubblicato 9 Febbraio 2024
Condividi
Condividi

Tantissimi i cittadini che ieri hanno preso parte all’incontro pubblico organizzato dal Comitato San Magno, su richiesta del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e alla presenza delle forze dell’ordine, per affrontare il problema dei furti.
Un fenomeno che riguarda l’intera città e tutto il territorio provinciale ma che, negli ultimi giorni, ha destato preoccupazione nella contrada al confine nord della città.
Molti i cittadini accorsi che hanno condiviso la propria esperienza in termini di furti subiti o sventati da allarmi, cani da guardia o altre circostanze che hanno messo in fuga i malviventi.
Tanti anche coloro che non sono stati interessati dal fenomeno ma hanno chiesto delucidazioni o formulato domande.

Il vice questore Raffaele Iasi, con grande disponibilità, ha illustrato l’impegno della polizia, così come delle altre forze dell’ordine, sul territorio ma ha a sua volta sottolineato l’importanza di segnalare eventuali episodi criminosi al 112 con tempestività. Agenti e militari stanno pattugliando il territorio giorno e notte, anche in borghese, e moltissimi sono gli elementi a disposizione degli investigatori.

«L’incontro – ha commentato il sindaco Maschietto – è stato utile a doppio senso: da una parte le forze dell’ordine hanno avuto modo di apprendere elementi di cui altrimenti non avrebbero avuto contezza proprio per via di una radicata refrattarietà alla segnalazione e alla denuncia da parte dei cittadini. Continua infatti a serpeggiare un’errata convinzione che rivolgersi a polizia o carabinieri sia inutile. Dall’altra i residenti hanno potuto formulare domande e hanno avuto modo di percepire la presenza delle istituzioni e delle forze dell’ordine sul territorio. Tutto quanto è in nostro possesso lo stiamo facendo anche se, naturalmente, come amministratori non possiamo che supportare l’Arma dei Carabinieri e la Questura in quanto ci viene chiesto, augurandoci che i malviventi vengano assicurati alla giustizia al più presto e che venga ripristinato il clima di serenità della contrada e dell’intera città. Colgo occasione per ringraziare il comitato San Magno nella persona del presidente Lino Conti per aver organizzato l’incontro e averci dato la possibilità di incontrare un gran numero di cittadini».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Inquinamento e salute, l’associazione Libera chiede verità sui rischi legati ai rifiuti
LATINA | Dalla Provincia per i Comuni, nuovi finanziamenti in arrivo per il potenziamento della raccolta differenziata
GAETA | “Differenziamo bene, differenziamo tutti!”, la campagna per migliorare la sostenibilità
LATINA | Confesercenti apprezza le iniziative natalizie del territorio: “Accendono la città e l’economia”
FONDI | Ecoforum Legambiente, primo comune della provincia con l’82,9% di raccolta differenziata
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?