MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA, le opposizioni insorgono: “Periferia il luogo delle promesse mancate. Zero investimenti da parte del centrodestra”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > APRILIA, le opposizioni insorgono: “Periferia il luogo delle promesse mancate. Zero investimenti da parte del centrodestra”
Politica

APRILIA, le opposizioni insorgono: “Periferia il luogo delle promesse mancate. Zero investimenti da parte del centrodestra”

Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2024 12:34
Redazione Pubblicato 3 Febbraio 2024
Condividi
Condividi

“Progetti da far invidia ai più importanti interventi di riqualificazione urbani realizzati, non solo a livello nazionale, ma internazionale, investimenti comunali e regionali di entità mai visti, attuazione della variante di recupero ad una velocità da far invidia alle più efficienti amministrazioni del Nord Italia. Questo e molto altro emergeva dalla campagna elettorale dello scorso maggio 2023 nel corso del quale il centrodestra ha promesso interventi ambiziosi con l’avallo del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. In quei giorni, le nostre periferie vivevano  giorni di entusiasmo mai visti prima, attraversate da manifestazioni elettorali di ogni tipo, dove, banditi i classici panini con la porchetta, ad essere al centro della questione vi erano i fiumi di progetti da realizzare per far rinascere le nostre periferie con un radicale cambiamento del dogma elettorale che dalla pancia passa alla mente dell’elettore. Oggi, alla viglia dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2024 nulla di tutto ciò sembra veder luce, per non parlare della Regione Lazio che ha già approvato la sua finanziaria per il 2024, scordandosi delle nostre periferie. La storia non cambia con riferimento agli investimenti previsti dall’Ato del servizio idrico che nulla prevede di nuovo per la nostra città“.

A sostenerlo in una nota sono Alessandro Mammucari, Gianfranco Caracciolo e Stefano Setini, esponenti di “Uniti per Aprilia”, che proseguono: “Il centrodestra ha vinto proponendo una serie di interventi nuovi e soprattutto aggiuntivi, rispetto a quelli previsti dalla passata amministrazione, perché crediamo che lo snodo politico della questione sia proprio la parola “aggiuntivi”, in quanto, con riferimento al Piano delle Opere Triennali, la riproposizione delle opere previste dall’amministrazione usciente non possono essere fatte passare per interventi propri di quella in carica. Le promesse elettorali, si mantengono attraverso la previsioni di interventi nuovi e con la definizione delle relative risorse economiche. Di tutto ciò non si vede traccia e il centrodestra locale e reginale dimostrano di aver abbandonato un territorio che da troppi anni attende risponste che non arrivano. Sempre maggiore è la delusione tra chi abita nella nostra vasta periferia e quello che ci auguriamo è che il prossimo bilancio di previsione sia il lugo dpeutato per individuare le azioni da porre in essere al fine di avviare un serio processo di riqualificazione delle periferie apriliane“.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Commissione Trasparenza interrotta, la maggioranza lascia l’aula e blocca l’intervento di un sindacato
APRILIA | Sciopero del 12 dicembre, AVS sull’adesione: “Difendiamo chi lavora”
LATINA | Rigenerazione urbana, firmato il Piano Città
LATINA | Piano degli impianti pubblicitari, arriva la proposta per un aggiornamento del Comune
LATINA | “Un laboratorio di idee”: l’incontro del PD per ricordare Pasolini all’Hotel Europa
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?