MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA, grande partecipazione per gli eventi nel giorno dell’Epifania
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > TERRACINA, grande partecipazione per gli eventi nel giorno dell’Epifania
Speciali

TERRACINA, grande partecipazione per gli eventi nel giorno dell’Epifania

Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2024 10:23
Redazione Pubblicato 8 Gennaio 2024
Condividi
Condividi

La pioggia non ha fermato l’arrivo della Befana a Terracina, che è stata davvero speciale per i bambini ma anche per i più grandi. Il primo appuntamento al Palacarucci di Terracina dove i piccoli, accompagnati dai loro genitori, hanno trovato ad attenderli la Lamborghini Urus della Polizia di Stato. Sempre all’esterno anche il Pullman Azzurro della Polizia, una vera e propria aula scolastica interattiva multimediale dove è stato possibile seguire lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati, ed è stato possibile utilizzare il simulatore. All’interno, in una struttura gremita, la grande festa con spettacoli di musica e giochi, e poi calze, caramelle e dolci distribuiti dalla Befana in persona. Era presente anche la Banda della Città di Terracina che si è esibita con le Majorettes. La kermesse è stata promossa dalla Sezione Locale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, ed erano presenti anche il Questore di Latina Raffaele Gargiulo e il Dirigente del Commissariato di Terracina Marco De Bartolis. Nel primo pomeriggio invece la vecchina più amata dai bambini è arrivata a Borgo Hermada, dove a causa della pioggia la festa si è spostata all’interno della sede del Centro Anziani con canti, balli, spettacoli, calze e caramelle, fino all’accoglienza dei Re Magi. E un’altra festa organizzata per i bambini, ma anche per i loro genitori, nel pomeriggio nella Parrocchia di San Silviano.

«È stato un piacere vedere i bambini divertirsi, giocare e anche interagire con la Polizia. Come ho dichiarato questa mattina al Palacarucci, è importante che i bambini crescano conoscendo e imparando a fidarsi della Polizia che deve essere amica, come è importante il rispetto delle regole. Perché se tutti le rispettiamo facciamo il bene dell’intera comunità», ha dichiarato il vicesindaco Claudio De Felice. «È stata davvero una giornata intensa e di grande festa. È stato bello vedere e condividere l’entusiasmo dei tanti bambini, che nonostante la pioggia sono riusciti a giocare tutti insieme e con la loro amata Befana, divertendosi anche grazie alla Polizia che si è messa a disposizione proponendo con il gioco utilissime lezioni di sicurezza stradale. Una giornata all’insegna della condivisione con le Associazioni che ancora una volta si sono rivelate fondamentali e preziosissime, e con cui intendiamo continuare a collaborare», ha dichiarato l’Assessore Alessandra Feudi.

«Chiudiamo nel migliore dei modi questo ricchissimo calendario di eventi per le feste di Natale. Una giornata dell’Epifania in cui tutti hanno potuto scegliere come e dove festeggiare. Appuntamenti a cui abbiamo dato il via con l’accensione dell’Albero Luminoso in Piazza Garibaldi, e che sono proseguiti con concerti di altissimo livello, dalla Musica Alta alle migliori colonne sonore dei film. Rappresentazioni, musica e cultura che hanno avuto palcoscenici unici e straordinari, come il Foro Emiliano, il Duomo di San Cesareo, la Chiesa del SS Salvatore, il Santuario Maria SS della Delibera, il Capitolium, senza dimenticare le periferie, da Borgo Hermada a La Fiora. Tanta è stata la partecipazione come anche l’apprezzamento. La dimostrazione che in sinergia con le Associazioni si possono raggiungere risultati importanti, una sinergia che vogliamo consolidare per promuovere eventi in ogni periodo dell’anno», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA E GAETA | Il Natale arriva in pediatria: il Centro Adozioni incontra i bambini dell’Ospedale ‘Dono Svizzero’
CISTERNA | “De Sica Award”: Daniele Abbafati tra i protagonisti dell’edizione 2025 del premio
MUSICA | “Fuoco Dentro”: il nuovo album dei The Sun
La Hurried Culture: il peso della velocità
SEZZE | L’inverno arriva sui monti con la prima nevicata sui Lepini
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?