MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, la visita del Sindaco per la tela di Rizzo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA, la visita del Sindaco per la tela di Rizzo
Cultura & Eventi

LATINA, la visita del Sindaco per la tela di Rizzo

Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2024 14:22
Redazione Pubblicato 24 Gennaio 2024
Condividi
Condividi

Il sindaco di Latina Matilde Celentano e l’assessore Andrea Chiarato, ieri pomeriggio, hanno visitato la mostra “Pippo Rizzo -Palermo/Roma andata e ritorno”, esposta presso la Galleria nazionale di  Arte Moderna e Contemporanea. Una visita istituzionale, motivata dalla presenza nella rassegna dedicata all’artista siciliano di una tela appartenente alla pinacoteca di Latina. Si tratta dell’Annunciazione, opera donata da Rizzo alla Galleria Galleria d’Arte Moderna – città di Littoria nel 1937, concessa in prestito alla Galleria nazionale per la mostra che si concluderà il prossimo 11 febbraio.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Il Festival inDivenire si chiude con Fabrizio Gifuni protagonista allo Spazio Diamante → ROMA | Il Festival inDivenire si chiude con Fabrizio Gifuni protagonista allo Spazio Diamante ROMA | Intrighi, ironia e sentimenti: al Teatro Prati arriva “Due dozzine di rose scarlatte” → ROMA | Intrighi, ironia e sentimenti: al Teatro Prati arriva “Due dozzine di rose scarlatte” EDITORIA | Gli aforismi di Roberto Campagna al Salone del Libro di Torino → EDITORIA | Gli aforismi di Roberto Campagna al Salone del Libro di Torino

Il sindaco Celentano ha espresso piena soddisfazione sia per l’accoglienza ricevuta che per la valorizzazione dell’opera, appartenente al patrimonio culturale di Latina: “Salire le scale del secondo piano, in cui sono state esposte le opere di Rizzo, e ritrovarsi davanti, come primo pezzo, la rappresentazione dell’Annuncio della nascita di Gesù Cristo mi ha lasciata davvero senza fiato – ha commentato la prima cittadina – Invito i miei concittadini a cogliere l’opportunità di vedere esposto il nostro quadro in un un hub culturale di caratura internazionale qual è la Galleria nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, diretta dall’architetto Renata Cristina Mazzantini”. Oggi, il sindaco Celentano ha formalmente ringraziato la direttrice Mazzantini, comunicandole la piena disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare nuovamente con la Galleria nazionale di Arte Moderna e Contemporanea.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | Il porto sarà intitolato a Salvo D’Acquisto, cerimonia e concerto dell’Arma
MOROLO | San Francesco tra uomo e natura, musica e poesia: convegno all’Auditorium
MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo
ROMA | Frida Kahlo e principesse delle fiabe protagoniste del weekend dedicato alla sostenibilità
ROMA | “Ficus al Massimo” torna al Garum: due giorni tra artigianato, moda e design
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • GAETA | Il porto sarà intitolato a Salvo D’Acquisto, cerimonia e concerto dell’Arma
  • LATINA | Omicidio del 16 settembre, convalidato il fermo del terzo indagato
  • Contagio di peste in un laboratorio in Siberia: muore una 28enne e 200 in quarantena
  • LATINA | Sanità sui Lepini, il nodo dei presidi territoriali e la pressione sul Goretti
  • MOROLO | San Francesco tra uomo e natura, musica e poesia: convegno all’Auditorium
  • APRILIA | Assistenza scolastica ridotta, il Tribunale ordina 15 ore settimanali per un alunno
  • TERRACINA | Biblioteca e Palazzo della Bonificazione ancora chiusi, Subiaco: «Tempi troppo lunghi»
  • LATINA | Trasporto pubblico ed erosione, chiesti 2 milioni di chilometri e interventi sulla costa
  • ROMA | Sicurezza, il SILP CGIL in piazza il 7 ottobre per lo scorrimento della graduatoria
  • ANZIO | Commercio, tavolo di confronto il 22 ottobre: focus anche sulle nuove regole per i dehors

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • GAETA | Il porto sarà intitolato a Salvo D’Acquisto, cerimonia e concerto dell’Arma 3 Ottobre 2026
  • LATINA | Omicidio del 16 settembre, convalidato il fermo del terzo indagato 3 Ottobre 2026
  • Contagio di peste in un laboratorio in Siberia: muore una 28enne e 200 in quarantena 3 Ottobre 2026
  • LATINA | Sanità sui Lepini, il nodo dei presidi territoriali e la pressione sul Goretti 3 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →