Energia, swing ed eleganza: sono alcuni degli elementi del nuovo grande evento musicale promosso dalla stagione invernale curata dalla 52nd Jazz. Ancora una volta, nella cornice del “Geena” in via Custoza 2 a Latina, si esibiranno ospiti di spicco del panorama jazzistico nazionale: il pianista Domenico Sanna, il contrabbassista Giulio Scianatico e il batterista Marco Valeri. Il trio, domenica 28 gennaio alle ore 18:00, presenterà il progetto “Old and New Fish”. Una formazione dalle sonorità decisamente contemporanee, composta da tre tra i più interessanti musicisti del panorama jazz romano ed italiano. La band propone un repertorio di brani improntato principalmente su composizioni originali, più l’aggiunta di alcuni standard riletti e riarrangiati in chiave attuale. Un concerto che si preannuncia intenso ed appassionante.
Marco Valeri è uno tra i più attivi batteristi della scena nazionale.Nato a Roma nel 1978, inizia a suonare la batteria all’età di dodici anni e precocemente si avvicina a questo stile musicale, avendo sin da subito la possibilità di confrontarsi con musicisti del calibro di George Garzone, Steve Grossman,Benny Golson,
Al concerto di domenica 28 gennaio, come da tradizione, sarà l’arte di Mad – Museo d’Arte Diffusa ad impreziosire le pareti del “Geena” con la personale di Alessandra Chicarella a cura di Fabio D’Achille.
La direzione artistica della stagione della 52nd Jazz è di Erasmo Bencivenga, Nicola Borrelli e Giorgio Raponi.
Per prenotare contattare il numero 350.1843609 tramite WhatsApp. Per ulteriori informazioni e per il calendario dei concerti visitare il sito www.52jazzwinter.it o consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram della 52nd Jazz.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.