Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Concorso Primo Premio dell’Oliva Itrana, un evento straordinario che ha coinvolto produttori, esperti, e appassionati, consolidandosi come un appuntamento imperdibile per la valorizzazione dell’Oliva Itrana, una delle principali risorse economiche e culturali del territorio di Itri.
Leggi sullo stesso argomento
ALBANO LAZIALE | Torna la Dirigenza della Polizia Locale, Cisl FP: “La scelta sia fatta dal nuovo Sindaco”
LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione
ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce
L’evento tenutosi il 7 gennaio 2024 presso l’Aula Consiliare del Comune di Itri, arricchito da un qualificato convegno di studi, ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore, oltre a rappresentanti istituzionali, tra cui il Commissario del Parco Naturale dei Monti Aurunci, Fiorello Casale, che ha sottolineato l’importanza di preservare e valorizzare l’oliva itrana all’interno dell’area naturale protetta.
La Commissione di assaggio ha assegnato i premi ai primi tre classificati delle due categorie in competizione, l’Oliva di Gaeta DOP e l’Itrana bianca. La serata finale, svoltasi ieri sera presso la Sala Consiliare del Comune di Itri, è stata un momento emozionante in cui sono stati consegnati i premi ai vincitori. A tutti i concorrenti ammessi alla selezione è stato rilasciato un attestato di partecipazione, sottolineando il valore della partecipazione di ciascun produttore.






Devi effettuare l'accesso per postare un commento.