MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE, presentato il calendario del Natale Setino 2023
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SEZZE, presentato il calendario del Natale Setino 2023
Cultura & Eventi

SEZZE, presentato il calendario del Natale Setino 2023

Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2023 14:40
Redazione Pubblicato 8 Dicembre 2023
Condividi
Christmas trees with lights isolated on red sky background.
Condividi

Il Natale e il periodo di festa che si concluderà con il giorno dell’Epifania sono ormai alle porte e l’amministrazione comunale di Sezze, nell’ottica di un’offerta culturale che punta a coinvolgere quante più persone possibile, ha reso noto il calendario degli eventi che riguarderanno bambini e adulti e spaziano all’interno di un ambito comunque di festa, con un occhio di riguardo alla complessità del territorio.

L’apertura ufficiale degli eventi legati al periodo natalizio è stata quella dell’accensione delle luminarie sul territorio, seguita dalla prima iniziativa di oggi, 8 dicembre, del presepe artistico realizzato all’interno della casa natale di S.Carlo da Sezze.

Gli eventi proseguiranno domenica con il mercatino natalizio in Corso della Repubblica a Sezze scalo, con la presentazione del libro di Isabella Baratta, per poi arrivare al prossimo fine settimana (sabato 16 e domenica 17 dicembre) con “Il Natale al centro commerciale Le Fontane” e con il “Christmas Concert” nella chiesa di S.Lucia.

Giovedì 21 dicembre il concerto “Note Solidali”, mentre da venerdì 22 a domenica 24 dicembre la piazza IV Novembre sarà lo scenario perfetto per il “Babbo Natale in Piazza”.

Sabato 23 nuove animazioni natalizie nel centro commerciale Le Fontane, mentre il giorno della vigilia di Natale sarà la volta dell’arrivo di Babbo Natale con distribuzione di dolci e doni ai bambini.

Nel giorno di S.Stefano è previsto un concerto di musica classica con flauto e chitarra, mentre il 29 la serata sarà dedicata al teatro all’auditorium San Michele Arcangelo. Domenica 31, ultimo giorno dell’anno, il tradizionale “Sasso di Capodanno”, mentre il ciclo degli eventi, ad inizio 2024, si concentreranno con l’ultima giornata di festa dedicata all’Epifania, con iniziative previste mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio che si concluderanno con la grande festa per la Befana prevista, ovviamente, il 6 gennaio 2024.

Una serie di iniziative, promosse dal Comune di Sezze grazie ad un cofinanziamento della Regione Lazio, che ha visto impegnati due assessorati, quello alla Cultura coordinato dall’assessore Michela Capuccilli e quello alle Attività Produttive coordinato dall’assessore Lola Fernandez, con un lavoro serrato da parte degli uffici competenti che hanno seguito le indicazioni dell’amministrazione comunale ed hanno ricevuto la fattiva collaborazione delle associazioni e delle attività produttive del territorio.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANGUILLARA SABAZIA | Omaggio a Mozart apre “Nobili Arti”: concerto gratuito sul lago di Bracciano
FONDI | Successo per il Torneo Interscolastico di Pallacanestro: protagonisti gli studenti di tutta la provincia
MONTE SAN BIAGIO | Il territorio protagonista al Circo Massimo con l’Associazione “Giulio Cesare”
LATINA | Lievito, debutto per Scienza e Kids: giornata tra danza e musica dal vivo
SORA | Si chiudono le Mini Olimpiadi Studentesche, ora attesa per il Festival delle Orchestre il 12 maggio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?