MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA, Fratelli d’Italia: la vicenda “Cisterna Ambiente è il fallimento del sindaco Mantini“
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CISTERNA, Fratelli d’Italia: la vicenda “Cisterna Ambiente è il fallimento del sindaco Mantini“
Attualità

CISTERNA, Fratelli d’Italia: la vicenda “Cisterna Ambiente è il fallimento del sindaco Mantini“

Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2023 12:28
Redazione Pubblicato 21 Dicembre 2023
Condividi
Condividi

“L’epilogo della vicenda “Cisterna Ambiente”, con la cacciata del Presidente Libralato, non ci stupisce visto che abbiamo detto sin dall’inizio che questa azione era di matrice politica, nonostante il Sindaco Mantini abbia voluto camuffarla fino alla fine da azione tecnica. Assistiamo ad un governo cittadino narcotizzato e lottizzato, dove i gruppi politici che “contano” gestiscono il loro potere entro confini determinati e gli altri stanno a guardare senza avere né arte né parte. In tutto questo la politica è completamente sparita, ingoiata dal dirigismo del Sindaco che sale in cattedra nascondendo dietro scadenze, regole e tecnicismi l’imbarazzo e la totale evaporazione del progetto politico che univa questa maggioranza, che si è trasformata in una cooperativa di maggioranze, utili a portare a casa il singolo obiettivo dell’assessore o consigliere di turno”.
Lo affermano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Sanbucci, che è anche consigliere comunale a Cisterna e l’intero gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Cisterna, composto anche da Simonetta Antenucci e Federica Agostini.    

“La questione “Cisterna Ambiente” – continuano i rappresentanti del gruppo consiliare di FDI – ha rotto questo precario equilibrio riportando prepotentemente la politica e le sue carenze al centro del dibattito, nonostante gli sforzi del Sindaco a voler ridurre tutto a burocrazia. E la ciliegina sulla torta è arrivata nelle scorse ore con le “dimissioni” premiate da nuove deleghe all’Assessore Capuzzo. Assessore che non hai mai speso una parola, nemmeno in consiglio, su questa vicenda. Ma evidentemente il mutismo, così come il voltarsi dall’altra parte, paga in questa amministrazione e giustamente viene premiato. Così come paga rinnegare le proprie dichiarazioni, come nel caso del consigliere Sarracino. Ci chiediamo, dunque, quale possa essere lo scopo di questo governo per la città se i protagonisti, pur di difendere le loro posizioni di potere, rinnegano le loro idee e le loro stesse scelte senza nemmeno degnarsi di dare una giustificazione. Una città si amministra con orgoglio e dignità, gli stessi che ci auguriamo di veder tornare in questa maggioranza che ha finito pure i tappeti sotto il quale nascondere la polvere. E qualcosa ci dice che presto di polvere ne uscirà fin troppa”.        

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Prevenzione delle arbovirosi, avviati i primi interventi di disinfestazione sul territorio comunale
NETTUNO | Svaligiata la casa del poliziotto durante i funerali: l’ANPS avvia una raccolta fondi per la famiglia Alessi
NETTUNO | Folla oceanica ai funerali di Tommaso Alessi, l’ultimo saluto al poliziotto amato da tutti
PROVINCIA | Al via nuovi webinar finanziari organizzati da Poste Italiane
SABAUDIA | Completati i lavori di rimozione dell’antenna INWIT
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?