MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, malattie cardiovascolari e scompenso cardiaco: domani l’incontro all’ospedale Goretti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, malattie cardiovascolari e scompenso cardiaco: domani l’incontro all’ospedale Goretti
Attualità

LATINA, malattie cardiovascolari e scompenso cardiaco: domani l’incontro all’ospedale Goretti

Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2023 12:01
Redazione Pubblicato 2 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Sarà un momento di confronto l’appuntamento di domani organizzato presso l’aula conferenze dell’Ospedale Santa Maria Goretti, per fare il punto su quella che rappresenta la causa più comune di ricovero tra gli ultra 65: lo scompenso cardiaco. In occasione della sua nuova campagna di awareness l’associazione Aisc Aps – Associazione Italiana Scompensati Cardiaci, ha deciso di creare un momento di dibattito tra le principali figure che entrano in campo al presentarsi della malattia cardiovascolare, ossia Paziente, Caregivers e Professionisti Sanitari. Un tema e una patologia estremamente complesse, sui quali i vari esperti tenteranno di fare luce e creare una maggiore consapevolezza sia riguardo i primi campanelli di allarme da tenere sott’occhio che sulle possibili comorbilità al quale il paziente può andare incontro. Nello specifico due saranno i focus sui quali ci si soffermerà: il ruolo del colesterolo LDL e Lp(a) come fattore di rischio per lo sviluppo della patologia e la difficoltà di gestione della politerapia per il paziente ed il suo caregiver.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati” → SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati” APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione → APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura → LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura

L’evento, organizzato in collaborazione con il Reparto UOC Cardiologia, UTIC ed Emodinamica dell’Ospedale Santa Maria Goretti, vedrà anche la testimonianza diretta di pazienti e caregiver.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Approvato il PEF, invariata la tariffa Tari 2026 con una novità: il bonus sociale
LATINA | Rimpatrio volontario assistito, il Comune aderisce al progetto Faster: fondi per oltre 96mila euro
NETTUNO | Panchina Rossa all’Istituto per Ispettori: nella Scuola di Polizia un simbolo contro la violenza sulle donne
LATINA | Addio a Iris Silvestri, memoria storica della città e anima del Ristorante Impero
CORI | Sicurezza stradale a Giulianello, approvato progetto da 500mila euro per l’ex Provinciale Velletri-Anzio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →