MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, grande partecipazione all’evento “Obiettivo Sostenibilità: facciamo la Differenza”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FONDI, grande partecipazione all’evento “Obiettivo Sostenibilità: facciamo la Differenza”
Attualità

FONDI, grande partecipazione all’evento “Obiettivo Sostenibilità: facciamo la Differenza”

Ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2023 12:07
Redazione Pubblicato 23 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Si è svolto martedì 21 presso l’Auditorium della Banca Popolare di Fondi l’evento “Obiettivo Sostenibilità: facciamo la differenza. Sfide ed opportunità per le PMI” organizzato in collaborazione con The European House – Ambrosetti. L’iniziativa ha catalizzato l’attenzione su sfide e opportunità legate all’adozione di pratiche sostenibili da parte delle PMI, anche in vista delle nuove disposizioni normative.
Dopo i saluti iniziali di Antonio Carroccia (Presidente, Banca Popolare di Fondi), Salvatore De Meo (Parlamentare Europeo e Presidente della Commissione Affari Costituzionali) e Beniamino Maschietto (Sindaco, Città di Fondi), si sono susseguiti gli interventi tecnici di Diana D’lsanto (Senior Professional Sustainability Practice, The European House-Ambrosetti), Gianluca Marzinotto (Amministratore Delegato, Banca Popolare di Fondi) e Mario La Torre (Ordinario di Sustainable Finance and lmpact Banking, Università di Roma La Sapienza e Consigliere di Amministrazione della Banca Popolare di Fondi)
Nel corso degli interventi tecnici è emerso chiaramente come le tematiche di sostenibilità siano essenzialmente legate ai valori e alla cultura aziendale, quindi strategiche e, come tali, siano una priorità per ogni imprenditore o board.

● Leggi sullo stesso argomento

ARDEA | Visite ortottiche gratuite per i cittadini: l’iniziativa dell’amministrazione comunale → ARDEA | Visite ortottiche gratuite per i cittadini: l’iniziativa dell’amministrazione comunale FONDI | Successo per l’incontro di “Città SiCura” a San Magno: Ciccone rilancia sulle contrade → FONDI | Successo per l’incontro di “Città SiCura” a San Magno: Ciccone rilancia sulle contrade ROMA | Termovalorizzatore: posata la prima pietra a Santa Palomba, cantiere avviato tra polemiche e scontro politico → ROMA | Termovalorizzatore: posata la prima pietra a Santa Palomba, cantiere avviato tra polemiche e scontro politico

È risultato altresì palese come l’effetto di spinta all’adozione di pratiche sostenibili, provocato dalle grandi corporation, sarà il motore che spingerà (sta già spingendo) all’azione quelle PMI desiderose di essere protagoniste nelle principali filiere industriali nazionali, e che l’inazione non sia un’opzione percorribile.
Infine, è apparso chiaro come il ruolo delle Banche territoriali, con il loro bagaglio di conoscenze delle necessità del territorio e delle peculiarità delle imprese che in esso operano, sia fondamentale per accompagnare, in logica di partnership, progressivamente e senza strappi, i propri clienti nel processo di transizione in atto, aiutandoli nell’individuazione del “contributo sostanziale” che sono tenuti a dare per favorire il benessere collettivo.
Il successo dell’evento è testimoniato dalla grande partecipazione all’incontro di imprenditori e professionisti.
Soddisfatto l’Amministratore Delegato della Banca Popolare di Fondi, Gianluca Marzinotto, che dichiara: “Esprimo grande soddisfazione per il successo dell’evento, l’entusiasmo dimostrato riflette una crescente consapevolezza dell’importanza di integrare la sostenibilità nelle scelte strategiche delle PMI. Guardando al futuro, ci impegniamo a mantenere vivo questo dialogo proattivo.La nostra Banca intende perseguire con il giusto passo un percorso virtuoso insieme ai propri clienti, proponendosi come partner affidabile e perseguendo congiuntamente obiettivi dilungo periodo. “Obiettivo Sostenibilità” non sarà un evento isolato , ma un impegno continuo per sostenere le PMI del territorio nel loro percorso di crescita verso un futuro sostenibile.”

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SAN FELICE CIRCEO | Allerta arancione per temporali, attivato il Centro Operativo Comunale
ANZIO | Maltempo, allerta arancione: venerdì scuole, parchi e cimiteri chiusi
LATINA | Addizionali Irpef tra le più alte d’Italia, la Uil: fino a 1.412 euro l’anno
LATINA | H&M chiuso in Corso della Repubblica, Cosentino: «Lavoriamo per riaprire presto»
FORMIA | Sosta a pagamento, lavoratori a rischio: la UILTuCS annuncia un sit-in
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Rally di Roma Capitale nel Mondiale WRC dal 2027 al 2030
  • FROSINONE | Consiglio provinciale, approvati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno
  • Sicurezza e disagio giovanile, SILP CGIL contro il Ddl 1990: più compiti ma meno agenti
  • SAN FELICE CIRCEO | Allerta arancione per temporali, attivato il Centro Operativo Comunale
  • ROMA | Teatro Hamlet, al via la nuova stagione tra ricerca, classici, danza e improvvisazione
  • RUNNING | Fondi in Rosa, torna la corsa solidale per prevenzione e salute
  • ROMA | Fai la differenza entra nel vivo, ultimo weekend con Eco-Festa e Contesteco
  • LATINA | Satnam Singh, CGIL: dalle motivazioni della sentenza un monito contro lo sfruttamento
  • VIABILITÀ | Pontina chiusa dopo un incidente, oltre 10 chilometri di coda
  • ANZIO | Maltempo, allerta arancione: venerdì scuole, parchi e cimiteri chiusi

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Rally di Roma Capitale nel Mondiale WRC dal 2027 al 2030 8 Ottobre 2026
  • FROSINONE | Consiglio provinciale, approvati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno 8 Ottobre 2026
  • Sicurezza e disagio giovanile, SILP CGIL contro il Ddl 1990: più compiti ma meno agenti 8 Ottobre 2026
  • SAN FELICE CIRCEO | Allerta arancione per temporali, attivato il Centro Operativo Comunale 8 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →