MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA, torna XMAS Dance Festival con la 4ᵃ edizione e il Premio Desirée Mariottini
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > CISTERNA, torna XMAS Dance Festival con la 4ᵃ edizione e il Premio Desirée Mariottini
Cultura & Eventi

CISTERNA, torna XMAS Dance Festival con la 4ᵃ edizione e il Premio Desirée Mariottini

Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2023 11:57
Redazione Pubblicato 7 Novembre 2023
Condividi
Condividi

La 4ᵃ edizione del Festival Nazionale di Danza “XMAS Dance Festival” si terrà a Cisterna il terzo weekend di dicembre. Il contest Nazionale di danza, organizzato dalla scuola di Formazione Artistica Professionale di Cisterna (Fap) in collaborazione con la scuola d’arte Non Solo Danza di Latina (NSD), il patrocinio della Provincia di Latina e i partners ufficiali CONIT srl e OPES  Organizzazione Per l’Educazione allo Sport di Latina, prevede una  due giorni,  sabato 16 e domenica 17 dicembre, di full immersion  nella quale si avvicenderanno coreografi di caratura internazionale che coinvolgeranno i ragazzi provenienti da tutta Italia.  Xmas Dance Festival è parte di CONITArt, evento che comprende, oltre all’XMAS Dance Festival con la danza, anche cinema e teatro, con un progetto di formazione professionale che vede ospiti, durante la stagione,   professionisti del cinema che incontrano ragazzi e allievi del territorio per far sì che, sempre di più,  si creino i presupposti per aiutare i giovani a realizzare i propri sogni.

🔗 Approfondisci

SORA | La città ricorda Luca Polsinelli: la cerimonia per il ventesimo anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo → SORA | La città ricorda Luca Polsinelli: la cerimonia per il ventesimo anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo ALBANO LAZIALE | Torna il Festival di Musica Sacra: presentata la rassegna 2026 → ALBANO LAZIALE | Torna il Festival di Musica Sacra: presentata la rassegna 2026 APRILIA | Storia, lavoro e identità nel nuovo libro di Carmen Porcelli → APRILIA | Storia, lavoro e identità nel nuovo libro di Carmen Porcelli

La 4ᵃ edizione del Festival Nazionale di Danza “XMAS Dance Festival” vedrà avvicendarsi, quattro fra i più popolari coreografi del momento per una vera e propria festa della danza che durerà due giorni. I ragazzi, provenienti da tutta Italia, avranno la possibilità di studiare, crescere artisticamente, confrontarsi e soprattutto vincere tantissimi premi e  borse di studio messe in palio, che daranno la possibilità ai più meritevoli, di poter ballare in alcune delle scuole più importanti del mondo  (Los Angeles, Londra, Milano, Roma…). I coreografi Thomas Signorelli, Gianluca Lanzillotta, Claudia Laruccia e Federica Esaminato nel pomeriggio di domenica saranno anche la giuria del concorso che prende il nome di “XMAS DANCE CONTEST”, la sfida di  crew e scuole di danza provenienti da tutta Italia. Proprio loro si contenderanno il podio nelle varie categorie. Il concorso sarà aperto gratuitamente al pubblico. Nel contest previsti anche dei premi speciali.

Il premio intitolato a Desirée Mariottini, rivolto al talento più meritevole della manifestazione rigorosamente minorenne, darà la possibilità al vincitore, di potersi formare nelle discipline della danza in alcune delle scuole più ambite di Los Angeles; ed il Premio Conit, fortemente voluto dall’organizzazione e dall’azienda partner. «È importante che i giovanissimi credano nelle proprie possibilità, che affrontino con il giusto coraggio e il giusto aiuto la strada che li porterà ad essere gli uomini e le donne di domani – ha affermato Luigi Iazzetta Amministratore Delegato  Conit srl – per questo Conit ha deciso di supportare questa iniziativa, che porta Cisterna oltre i confini e permette ai nostri ragazzi e a tutti quelli che parteciperanno di realizzare i propri sogni».  Le borse di studio ai vincitori del contest XMAS Dance Festival saranno assegnate domenica 17 dicembre, alla presenza delle autorità locali e al termine dell’esilarante due giorni di danza. Il concorso sarà aperto gratuitamente al pubblico. 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | “Ape Regina” al TeatroBasilica: il viaggio interiore di Molly Bloom
LATINA | Il Club Unesco al Liceo Artistico per la 9ᵃ Giornata Internazionale della Luce
LATINA | “Le pagine perdute degli amanti” al D’Annunzio: musica e memoria in scena
SEZZE | “Francesco d’Assisi: 800 anni di una luce mai spenta”, sabato l’incontro alla casa natale di San Carlo
SEZZE | “Diversarte”: il 14 maggio la presentazione del catalogo e dei nuovi lavori del centro diurno Tamantini
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?