MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CALCIO A 5, Latina alla vigilia contro Ciampino: le parole del capitano Pompili
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CALCIO A 5, Latina alla vigilia contro Ciampino: le parole del capitano Pompili
Sport

CALCIO A 5, Latina alla vigilia contro Ciampino: le parole del capitano Pompili

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2023 16:04
Redazione Pubblicato 24 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Trasferta a Ciampino per il Latina dopo la vittoria al PalaPark contro il Gaeta. Fischio d’inizio alle 16, Marius Motoc (Civitavecchia) e Georgian Sebastian Cociorva (Civitavecchia) saranno gli arbitri del match.

“L’ottima prestazione nello scontro diretto con il Gaeta ci ha dato quella fiducia di cui avevamo bisogno – dice capitan Mirko Pompili – Vincere fa bene al morale e nella settimana successiva ci si allena sempre con un pizzico di spensieratezza e qualche sorriso in più, l’importante è restare concentrati in vista della prossima gara. Dobbiamo ancora recuperare qualche infortunato, speriamo di tornare al completo tra qualche settimana“.

“Prima di trarre un piccolo bilancio di questa prima parte di stagione – prosegue il capitano – vorrei parlare prima dell’aspetto umano e posso dirti che siamo davvero un bel gruppo, penso che la società abbia fatto un ottimo lavoro di integrazione creando la giusta coesione tra nuovi e vecchi, senior ed under. Possiamo contare su uno staff tecnico numerosissimo, tra dirigenti ed accompagnatori e la presenza di Andrea (Terenzi, ndr) non può non essere un punto di riferimento ed uno stimolo per tutti. Non mi piace guardare la classifica, ma siamo terzi e parlando di risultati credo siano figli di quanto sottolineato poco fa. Le soddisfazioni arrivano se c’è uno spogliatoio unito, se si rema tutti nella stessa direzione. In casa abbiamo sempre vinto ad eccezione dell’Heracles, dove comunque abbiamo fatto un’ottima prestazione, mentre in trasferta abbiamo perso qualche punto e proveremo sicuramente a fare meglio già da sabato“.

“Domani? – commenta Pompili sulla prossima partita contro Ciampino – Non dobbiamo fare l’errore di guardare la classifica, quello di quest’anno è un campionato molto equilibrato. Siamo alla decima giornata e ci sono solo 5 punti di differenza tra playoff e playout. Di conseguenza mi aspetto un avversario organizzato e giocando all’esterno non sarà semplice. Sono però sicuro che se pensiamo a noi stessi, facciamo quello che sappiamo fare, arriverà un esito positivo“.

“Personalmente penso sia sempre possibile progredire, come singolo e come collettivo – conclude il capitano -Sono uno di quelli che anche uno-due giorni dopo una partita, anche quando si vince, ripenso sempre a quel passaggio, a quel tiro, a quel movimento, a cosa avrei potuto fare di meglio. Fisicamente sto bene, sto giocando e trovando il gol con continuità, nove in nove partite, ma la cosa più importante è che dopo circa trent’ anni di sport mi diverto ancora“.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CICLISMO | A Pontinia l’ottava tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes
GINNASTICA | Sara Micheli tra le migliori d’Italia: rappresenterà Latina alla finale nazionale Gold Allieve
KAYAK | Branzino the Challenge accende Orbetello: al via la nona edizione
AUTOMOBILISMO STORICO | Coppa d’Oro della Maga Circe, grande successo per l’edizione 2026
VOLLEY | Trofeo dei Territori 2026: Roma pronta ad ospitare la Aequilibrium Cup
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?