MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA, la coalizione civica richiede una commissione per il nuovo Pollificio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > APRILIA, la coalizione civica richiede una commissione per il nuovo Pollificio
Politica

APRILIA, la coalizione civica richiede una commissione per il nuovo Pollificio

Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2023 12:19
Redazione Pubblicato 7 Novembre 2023
Condividi
Condividi

Resta alta l’attenzione della coalizione civica sull’operato dell’amministrazione comunale. I consiglieri comunali informano di aver protocollato la richiesta di convocazione di una Commissione consiliare sul progetto di realizzazione di un impianto avicolo (Pollificio) sul territorio di Aprilia in località Colle di mare.

Il piano prevede la realizzazione di quattro capannoni per complessivi 12mila metri quadrati, su un terreno situato in via Ponza. All’interno della struttura verrebbero ospitate ben 72mila galline ovaiole per la produzione di uova.

“Chiediamo di conoscere i termini della questione e gli aggiornamenti in merito al procedimento. Vogliamo entrare nel merito della materia e capire la ricaduta in termini ambientali di un impianto come quello in oggetto. Crediamo da sempre che la nostra periferia meriti azioni di risanamento e di riqualificazione e non un ulteriore consumo di territorio. La nostra posizione di contrarietà non è figlia di una impostazione ideologica, ben vengano nuove opportunità di lavoro, ma ci preme preservare prima di tutto l’equilibrio ambientale della nostra città.

Sviluppo sì, dunque, ma in un quadro di sostenibilità ambientale.

La stessa progettualità, ricordiamo, fu analizzata e respinta durante la scorsa legislatura. Ricordiamo inoltre che alcuni esponenti dell’attuale maggioranza ieri si dicevano contrari ed oggi mantengono su questa, come su altre questioni, uno strano silenzio. Atteggiamento, tipico di alcuni esponenti della coalizione del sindaco Principi, abituati a cambiare casacca ad intervalli più o meno regolari, oggi viene perpetrato nei confronti dei residenti di Colle di Mare. Come è nel nostro stile, invece, informeremo correttamente i cittadini del percorso amministrativo e, passo dopo passo, vigileremo sull’operato di questo gruppo di maggioranza.  

Vogliamo, inoltre, che si chiariscano gli indirizzi politici della maggioranza rispetto non solo ad impianti come quello in oggetto ma anche rispetto alle ipotesi di nuove progettualità dall’alto impatto ambientale. Non lasceremo nulla al caso e tuteleremo gli interessi generali del territorio. Abbiamo richiesto la convocazione di una Commissione per sapere cosa intende fare l’amministrazione comunale in questa fase di osservazioni al progetto prima della conferenza dei servizi regionale“.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | UDC, la segreteria regionale del Lazio nomina Ciro Palumbo coordinatore provinciale
SABAUDIA | Il PD attacca sul lungomare: “Gestione nel caos e le risposte non arrivano”
PRIVERNO | Il segretario Bovieri attacca il Governo: “Parole tante, Stato assente”
LATINA | Fiore sulla città universitaria: «Dalla passerella agli atti concreti»
LATINA | Città universitaria e della farmaceutica, il plauso di “Decisamente”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?