MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE, Alessio Caiola è il nuovo campione italiano Gran Turismo Endurance
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > SEZZE, Alessio Caiola è il nuovo campione italiano Gran Turismo Endurance
Sport

SEZZE, Alessio Caiola è il nuovo campione italiano Gran Turismo Endurance

Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2023 14:44
Redazione Pubblicato 17 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

Alessio Caiola è il nuovo campione italiano Gran Turismo Endurance.

Domenica 15 ottobre, a Vallelunga, presso il circuito a pochi chilometri a nord di Roma, il trentunenne di Sezze, insieme ai compagni di equipaggio Riccardo Ianniello (16 anni) e Alessandro Fabi (23 anni), ha conquistato il titolo di categoria Am, a bordo della Lamborghini Huracàn ST Evo2, in configurazione Super Trofeo, della compagine romana DL Racing.

Il titolo, ottenuto alla prima stagione nella categoria Gran Turismo, dopo un passato di successo nelle categorie Turismo, arriva grazie a un finale in crescendo nel quarto e ultimo appuntamento stagionale del Tricolore Italiano, dopo le già convincenti prove di Pergusa, Mugello e Monza.
Sul circuito di casa, Alessio e i due compagni di abitacolo sono stati protagonisti già a partire dalle qualifiche, acquisendo il miglior tempo di categoria, con ampio margine sugli inseguitori. Il trio della DL Racing ha gareggiato da assoluto protagonista: Caiola è stato impegnato con lo stint centrale di gara, corso sulla distanza dei 120 minuti – si tratta del più importante della competizione, quello racchiuso fra le due soste carburante e indicato come necessario per trovare subito il ritmo utile per incrementare il vantaggio sui rivali.
Il pilota setino si è dimostrato impeccabile, lasciando a Ianniello l’onore di tagliare il traguardo.

«Sono contento per il successo ottenuto. È un risultato a cui penso già da inizio anno, quando si è concretizzata questa opportunità. Per me è stato tutto nuovo, a eccezione dei circuiti. Non ho potuto provare quanto volevo, ma il feeling con vettura e macchina è cresciuto chilometro dopo chilometro. Ringrazio la mia famiglia che mi è sempre stata vicino», ha dichiarato Caiola.

Stefano Colagiovanni

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FOOTBALL | Bufali Latina, test contro i Falcons Caserta in vista del campionato 5MAN
VOLLEY | Due giovani nel CQT Latina: Baldas e Cuminiani al Trofeo dei Territori
PUGILATO | Boxe Latina vola agli Italiani Under 17: tre campioni regionali conquistano l’interregionale
VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione
BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?