Tra ieri pomeriggio e la mattinata di oggi il lungo mare di Sabaudia è stato il fulcro di angoscia: un carabiniere di 50 anni, in servizio ad Anzio, aveva deciso di compiere l’ estremo gesto. L’allarme è scattato intorno alle 14:30 di ieri, per via di una telefonata che l’uomo, avrebbe indirizzato alla moglie, con cui è in corso una causa di separazione, per avvertirlo del suo proposito.
Immediatamente è scattato l’allarme, con la donna che ha avvertito i Carabinieri. Questi si sono precipitati sul posto in breve tempo e da quel momento hanno provato in tutti i modo a farlo desistere, successivamente, al calare della sera, la zona è risultata impraticabile per via dell’oscurità, sebbene i Vigili del Fuoco hanno montato un faro per fare luce. L’uomo non voleva saperne di cambiare idea, facendo fallire anche i tentativi dei negoziatori.
Nel frattempo, tutta la zona veniva bloccata, vietando la circolazione sul lungomare, il rischio era troppo alto. Anche la notte è trascorsa tra ansie e paure. Poi questa mattina la svolta. L’uomo, intorno alle 10, è stato disarmato per poi essere trasportato in ospedale per effettuare tutti gli accertamenti del caso.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.