Picchiato brutalmente da un paziente l’immunologo Francesco Le Foche, 65 anni, nel pomeriggio di giovedì scorso nel suo studio in via Po, nel quartiere Salario.
Il medico, in condizioni critiche ma non in fin di vita, ad oggi è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto I con trauma cranico facciale, fratture al volto e in particolare alle ossa nasali.
Ad aggredirlo un paziente, 35enne, andato nello studio dell’immunologo per un consulto.
Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo avrebbe improvvisamente perso le staffe ed in un impeto di rabbia abbia aggredito il medico colpendolo ripetutamente a mani nude al volto all’interno del suo ufficio.
A dare l’allarme e chiamare il 112 la segretaria e i pazienti in sala d’attesa. Sul posto sono accorse immediatamente numerose volanti della polizia che hanno bloccato l’uomo che è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Il provvedimento è stato convalidato questa mattina e l’aggressore è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli.
Il 35enne ha raccontato alla polizia intervenuta sul posto di avere un’infezione alla colonna vertebrale e di essere convinto che il dott. Le Foche avesse sbagliato diagnosi e di conseguenza la terapia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.