MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PROVINCIA, controlli della polizia per prevenire incidenti stradali dovuti all’uso di alcol e droghe
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > PROVINCIA, controlli della polizia per prevenire incidenti stradali dovuti all’uso di alcol e droghe
Attualità

PROVINCIA, controlli della polizia per prevenire incidenti stradali dovuti all’uso di alcol e droghe

Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2023 14:47
Redazione Pubblicato 13 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

A partire dal fine-settimana appena trascorso e per i successivi cinque, la Polizia Stradale sarà impegnata in tutto il territorio nazionale in una corposa attività preventiva che si concluderà il 19 novembre, giornata in memoria delle vittime della strada. In particolare, gli equipaggi della Sezione capoluogo e dei Distaccamenti di Aprilia, Terracina e Formia presidieranno i vari ambiti provinciali, insieme ai medici di Polizia, con l’obiettivo di scoraggiare e prevenire la guida in stato di alterazione, che continua a rappresentare una delle principali cause di incidentalità.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Confesercenti incontra il sindaco Celentano: commercio di vicinato e TARI al centro del confronto → LATINA | Confesercenti incontra il sindaco Celentano: commercio di vicinato e TARI al centro del confronto FONDI | Luca D’Onofrio debutta nella musica: firma il testo del singolo estivo “32 d’Agosto” → FONDI | Luca D’Onofrio debutta nella musica: firma il testo del singolo estivo “32 d’Agosto” FORMIA | Aperto il primo tratto della Passeggiata di Cicerone, Taddeo: “Un’opera simbolo della nostra visione di città” → FORMIA | Aperto il primo tratto della Passeggiata di Cicerone, Taddeo: “Un’opera simbolo della nostra visione di città”

Sul punto, i dati Istat riferiti al 2022 evidenziano un andamento abbastanza piatto. In sostanza, non si rileva una verticalizzazione verso il basso del dato numerico dei sinistri stradali. Anche l’andamento per l’anno 2023 si conferma senza particolari variazioni. L’Italia ha aderito al progetto mondiale ed europeo del dimezzamento del numero di morti entro il 2030 ed azzeramento nel 2050.

- Advertisement -

In questa direzione sono orientati gli sforzi operativi della Polizia Stradale, che guarda con particolare attenzione alle nuove generazioni. Relativamente a queste ultime, un focus ha evidenziato che altra causa di incidentalità è la distrazione. Anche su questo fronte, l’impegno della Polizia Stradale è alto e costante. Non a caso, proprio ai giovani sarà dedicata la giornata conclusiva, in ciascuna provincia italiana, di questa campagna preventiva.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Fiocco al Bioparco: sono nati cinque cuccioli di fennec, i canidi più piccoli del mondo
LATINA | Tari 2026, tariffe sostanzialmente invariate: approvati Piano finanziario e bollette
SEZZE | Riduzione della TARI, Ottaviani: «La collaborazione con il Comune ha fatto la differenza»
SEZZE | TARI 2026, approvate le nuove tariffe: bollette più leggere del 2% per famiglie e imprese
CISTERNA | Approvato il PEF, invariata la tariffa Tari 2026 con una novità: il bonus sociale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →