MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, infanzia e primaria: da lunedì migliorie ai menù serviti nelle scuole
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, infanzia e primaria: da lunedì migliorie ai menù serviti nelle scuole
Attualità

LATINA, infanzia e primaria: da lunedì migliorie ai menù serviti nelle scuole

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2023 11:24
Redazione Pubblicato 21 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

Il menù delle mense scolastiche delle scuole d’infanzia e primarie del Comune di Latina verrà cambiato già da lunedì. Questo il risultato di due riunioni richieste dall’assessore all’Istruzione Francesca Tesone. Agli incontri hanno partecipato i responsabili della Dussman, a cui è affidato il servizio, le commissioni mensa delle scuole interessate, il dirigente e gli uffici del Comune di Latina del settore.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Tre milioni di euro per i centri anziani del territorio: definito il cronoprogramma degli interventi → LATINA | Tre milioni di euro per i centri anziani del territorio: definito il cronoprogramma degli interventi LATINA | Casa del Combattente, Celentano: “Tutelare e custodire la memoria della città” → LATINA | Casa del Combattente, Celentano: “Tutelare e custodire la memoria della città” CISTERNA | Diritti e lavoro, Palazzo Caetani ospita il roadshow sull’inclusione civico-linguistica → CISTERNA | Diritti e lavoro, Palazzo Caetani ospita il roadshow sull’inclusione civico-linguistica

“Il servizio – spiega l’assessore Tesone – è affidato da luglio 2019 alla ditta Dussmann con un appalto quinquennale. L’amministrazione, oltre ai controlli diretti effettuati dai propri funzionari, si avvale della collaborazione del Comitato di valutazione e delle Commissioni mensa composte da genitori e insegnanti di ciascun plesso, che sono autorizzati ad accedere nei locali mensa del plesso di appartenenza, ovviamente senza preavviso, per assaggiare il pasto e fare una valutazione sull’organizzazione. Ogni anno vengono organizzati sopralluoghi anche al centro di cottura e incontri con la dietista e i responsabili della ditta per condividere gli obiettivi e accogliere i suggerimenti per il continuo miglioramento del servizio”.

- Advertisement -

“L’amministrazione si è attivata sin dalle prime segnalazioni per affrontare le criticità – continua l’assessore – e, per questo, si è parlato del servizio mensa in due riunioni che si sono svolte in Comune. In seguito agli incontri si è deciso di apportare alcune migliorie ai menù che vengono serviti a scuola, che saranno in vigore già dalla giornata di lunedì. Verranno anche fornite più informazioni sui pasti serviti, così che i genitori possano conoscere nel dettaglio cosa mangiano i loro figli. Colgo l’occasione, comunque, per invitare i componenti delle commissioni ad effettuare i sopralluoghi e a compilare i verbali, strumento indispensabile per una valutazione obiettiva e pertinente. Il mio assessorato resta a disposizione per incontrare nuovamente le Commissioni così da avere un successivo confronto. Lo stesso invito lo rivolgo alle famiglie: l’unica fonte attendibile sul cibo servito, con cui confrontarsi, sono i commissari mensa, in contatto con l’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Latina e gli uffici dedicati”.

- Advertisement -

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Rifiuti: proseguono i controlli sul corretto conferimento. Elevate 15 multe da 300 euro
ROMA | Filatelia, emesso il francobollo per i 50 anni delle radio e tv locali
TERRACINA | Rinnovato il protocollo con la Caritas per sostenere persone e famiglie fragili
PROVINCIA | Via Appia Regina Viarum, i Comuni pontini fanno rete per valorizzare il percorso UNESCO
LATINA | Borgo San Michele, chiuso l’ufficio postale: al via lavori di manutenzione straordinaria
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →