MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, i capigruppo fanno quadrato e attaccano le opposizioni
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, i capigruppo fanno quadrato e attaccano le opposizioni
Politica

LATINA, i capigruppo fanno quadrato e attaccano le opposizioni

Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2023 16:08
Redazione Pubblicato 9 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

“Dopo essersi rinchiusi per sette lunghi anni nel fortino del palazzo, con il risultato di rimanere impigliati in un isolamento che li ha definitivamente allontanati dalla cittadinanza che avrebbero dovuto servire, gli ex amministratori della città che oggi vestono il ruolo di opposizione, promettono di commettere lo stesso errore chiudendosi a riccio in un atteggiamento livoroso di contestazione aprioristica di tutti gli atti dell’amministrazione in carica. Riteniamo fondamentale il ruolo dell’opposizione, ruolo che fino a ieri il centrodestra di Latina ha creduto di interpretare nel segno di un costruttivo lavoro di controllo e di verifica, ma non possiamo non esprimere il nostro totale dissenso verso il modo in cui Lbc sta affrontando questa sua prima fase di opposizione in seno all’amministrazione, sul registro dell’aggressione verbale, dell’insulto e del disprezzo per l’azione altrui”.

● Leggi sullo stesso argomento

APRILIA | Ragusa sul parcheggio Conforama e la convenzione in scadenza: degrado, costi e nodo TARI → APRILIA | Ragusa sul parcheggio Conforama e la convenzione in scadenza: degrado, costi e nodo TARI FONDI | Casa e giovani, Del Sole: “Recuperare gli immobili inutilizzati e puntare su edilizia accessibile” → FONDI | Casa e giovani, Del Sole: “Recuperare gli immobili inutilizzati e puntare su edilizia accessibile” FONDI | Ex Cedis, si accende il dibattito politico dopo il fallimento della vendita: accuse all’amministrazione → FONDI | Ex Cedis, si accende il dibattito politico dopo il fallimento della vendita: accuse all’amministrazione

A sostenerlo in una nota sono i capigruppo dei partiti che compongono la maggioranza guidata da Matilde Celentano, che in una nota spiegano: “Facciano pure come credono, non sta a noi dare lezioni di condotta, ma non siamo nemmeno disposti a prendere lezioni di sorta da chi ha subito l’estromissione dall’azione di governo con il voto plebiscitario dei cittadini. Ai consiglieri di Lbc diciamo che non servirà collezionare richieste di accesso agli atti, alle quali puntualmente stiamo rispondendo e risponderemo, ne’ servirà minacciare ogni giorno di ricorrere all’autorità giudiziaria, perché l’amministrazione del sindaco Matilde Celentano si muove nel registro della trasparenza e dell’assoluta legittimità degli atti.

- Advertisement -

La città di Latina – conclude la nota firmata da  Cesare Bruni di Fratelli d’Italia, Vincenzo Valletta della Lega, Mauro Anzalone di Forza Italia, Enzo De Amicis della Lista Celentano Sindaco e Maurizio Galardo dell’Udc – ha bisogno di essere governata dopo anni di totale inattività che l’hanno trasformata in un luogo sciatto e privo di iniziativa. Noi siamo fermamente intenzionati a recuperare il tempo perduto  e a governare nel segno della condivisione con tutte le forze sociali e con i cittadini. Lo faremo anche senza il sostegno costruttivo di una parte dell’opposizione, se questa vorrà continuare ad agire nell’isolamento e con la presunzione di infallibilità che le sono costati l’allontanamento dal palazzo di cui erano convinti di essere i padroni incontrastati”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Pronto Soccorso, Ranaldi: «Servono dati verificabili e un cambio di sistema»
SEZZE | Sicurezza alla stazione, il Pd chiede interventi e tempi certi al Comune
TERRACINA | Radiologia notturna al Fiorini, Azione chiede chiarimenti alla Asl
LATINA | Sanità, accolto l’emendamento del PD su Case e Ospedali di Comunità, nuovo ospedale e personale
LATINA | Sanità, Celentano: «Al Goretti tempi di attesa ridotti del 46%»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →