MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA E FROSINONE, Tiero (FdI) sulla Zes unica: “Il Pd arriva tardi, mozione presentata il 12 ottobre”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA E FROSINONE, Tiero (FdI) sulla Zes unica: “Il Pd arriva tardi, mozione presentata il 12 ottobre”
Politica

LATINA E FROSINONE, Tiero (FdI) sulla Zes unica: “Il Pd arriva tardi, mozione presentata il 12 ottobre”

Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2023 13:13
Redazione Pubblicato 17 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

“Come spesso accade il Pd arriva tardi. Leggo con stupore alla mozione presentata in Consiglio regionale dai colleghi Sara Battisti e Salvatore La Penna, che chiedono l’inserimento delle province del Basso Lazio nella ‘Zes unica’. A loro dico innanzitutto ‘benvenuti’. Mi fa piacere che il Pd che ha governato l’Italia fino dal 2013 al 2022 e la Regione Lazio fino all’inizio di quest’anno, si sia accorto del grande problema che investe la competitività delle imprese di Latina e Frosinone“.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Tromba d’aria causa danni nei quartieri nord, scatta la richiesta di aiuti e interventi straordinari → ROMA | Tromba d’aria causa danni nei quartieri nord, scatta la richiesta di aiuti e interventi straordinari LATINA | Consiglio straordinario su via Don Morosini, Campagna e Majocchi: “Si ascoltino i cittadini” → LATINA | Consiglio straordinario su via Don Morosini, Campagna e Majocchi: “Si ascoltino i cittadini” APRILIA | Bando regionale per scuole, strade e impianti sportivi, il PD: “Non perdiamo questa opportunità” → APRILIA | Bando regionale per scuole, strade e impianti sportivi, il PD: “Non perdiamo questa opportunità”

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Advertisement -

“Informo i colleghi dem che io ed il consigliere Maura abbiamo presentato una mozione già giovedì 12 ottobre (in sostituzione dell’odg sullo stesso argomento), dunque dovranno accodarsi. Peraltro, ci tengo a precisare che nella nostra mozione abbiamo voluto inserire anche il territorio di Rieti, che vive le stesse sofferenze economiche del Basso Lazio. Ribadisco l’importanza di un provvedimento di inclusione del Lazio intero o comunque almeno delle province di Latina, Frosinone e Rieti nella Zes unica. A pochi chilometri da questi territori avremo imprese che potranno avvalersi di agevolazioni notevoli che le renderanno ben più competitive rispetto alle nostre. Si creeranno condizioni di concorrenza molto forti che potrebbero portare ad accentuare un processo di delocalizzazione di imprese. Ciò andrà ad impoverire ulteriormente un tessuto economico già in difficoltà. Diventa urgente e necessario un intervento affinché almeno il Basso Lazio ed il reatino entrino nella ZES. Naturalmente fa piacere che in linea generale anche altri la pensino come noi e mi auguro che si possa fare squadra per centrare questo obiettivo fondamentale per i territori“.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | Sociale rilancia l’appello: “Serve un tavolo urgente per tutelare il waterfront storico”
CISTERNA | Cece rilancia l’Area dei Moderati: “Un progetto per unire la città”
APRILIA | Selciatella, dopo il maxi incendio tornano i focolai: nuova richiesta di interventi
SERMONETA | Assestamento di bilancio, il Comune conferma la solidità dei conti
PRIVERNO | Sport e Periferie 2026, Di Giorgio (FdI): «Comune escluso dai finanziamenti anche quest’anno»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →