MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CICLISMO, Giro dell’Agro Pontino: Di Mattia e Linari si aggiudicano il Memorial Fiormonti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CICLISMO, Giro dell’Agro Pontino: Di Mattia e Linari si aggiudicano il Memorial Fiormonti
Sport

CICLISMO, Giro dell’Agro Pontino: Di Mattia e Linari si aggiudicano il Memorial Fiormonti

Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2023 14:29
Redazione Pubblicato 9 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

Si è svolto domenica 8 ottobre a Priverno, il III Memorial Fulvio Fiormonti, sedicesima tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes 2023.
Cento atleti si sono cimentati nell’oramai classico circuito di Priverno. Alle ore 9:00 veniva data la partenza ufficiosa per far visionare il tratto in discesa in andatura turistica e pochi minuti dopo il via ufficiale alla gara. A tagliare per primi il traguardo, in prima partenza Di Mattia Daniele della Sportland ed in seconda partenza Linari Umberto della Center Bike. “L’asd Fiormonti Team non fallisce mai un colpo, famiglia unita e presente in questo III Memorial Fulvio Fiormonti– commenta la commissione ciclistica Opes – Circuito bellissimo, gara spettacolare, premiazione infinita, non possiamo chiedere di più. Complimenti Angelo Impemba ed Adriano Fiormonti. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Priverno, nelle persone del Sindaco Annamaria Bilancia, dell’Assessore allo Sport Luigina Vellucci e del Comandante della Polizia Municipale Gaetano Vellucci, presenti alla partenza della gara e che ogni volta si rendono pienamente disponibili allo svolgimento dei nostri eventi“.

1^ partenza

Immediatamente un attaccante di giornata a cui dovremmo regalare il premio combattività, Serangeli Luigi, che da solo riusciva a compiere ben tre giri. Ma il tentativo giusto di giornata partiva alla fine del 4° giro sul tratto in pianura dove allungavano in 3: Davide Turchetta, Fabrizio Rossi e Daniele Di Mattia. Purtroppo i tentativi poco coordinati di inseguimento delle varie squadre rimaste fuori dalla fuga : Fiormonti Team, Veloteam Latina, USC Nardecchia Montini Team, Anzio Bike, non producevano nessun riavvicinamento alla testa della corsa. I tre con grande accordo si presentavano sull’erta finale per giocarsi la vittoria, ed un caparbio Daniele Di Mattia asd Sportland la spuntava su Fabrizio Rossi asd Center Bike e Polidori Mattia asd Fiormonti Team.

2^ partenza

Logicamente chi si presenta a questa gara non viene a giocare e quindi pronti e via, immediatamente due uomini in fuga: Dino Rossi ed Arturo Dandini. Grande azione la loro che riescono a resistere al ritorno di 6 contrattaccanti: Linari Umberto, Giordano Roberto, Marocchi Marco, Mauro D’Ercole, Pezza Marco, Tartaglia Massimo, fino al quarto degli otto giri in programma. Numerosi gli attacchi da parte dei componenti del Team Morichini Campion Bike e Drago On Bike per provare a ricucire, ma l’ottimo gioco di squadra delle società degli uomini in fuga, non lasciava molto spazio. Solo nel finale riuscivano a staccarsi dal gruppo Monti Paolo, Serafini Alberto e Zampa Roberto che arrivavano vicino alla fuga ma senza riuscire ad agganciarsi. Epilogo della gara, grande volata finale a 7 e grande quasi assolo di Linari Umberto Center Bike che regolava un ottimo secondo Rossi Dino Veloteam Latina e terzo Marocchi Marco Terracina Cycling.
Per tutti gli aggiornamenti seguire i canali dedicati, sulle pagine facebook ed instagram Opes Latina e Giro dell’Agro Pontino e sul sito opeslatina.it.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FOOTBALL | Bufali Latina, test contro i Falcons Caserta in vista del campionato 5MAN
VOLLEY | Due giovani nel CQT Latina: Baldas e Cuminiani al Trofeo dei Territori
PUGILATO | Boxe Latina vola agli Italiani Under 17: tre campioni regionali conquistano l’interregionale
VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione
BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?