MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CALCIO SERIE C, il Latina cede contro la capolista Juve Stabia
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CALCIO SERIE C, il Latina cede contro la capolista Juve Stabia
Sport

CALCIO SERIE C, il Latina cede contro la capolista Juve Stabia

Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2023 10:00
Redazione Pubblicato 30 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

Juve Stabia – Latina 1-0

Juve Stabia: Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli (65’ Andreoni); Meli (70’ Folino), Leone, Buglio; Romeo (81’ Erradi); Piscopo, Candellone (81’ Rovaglia). A disp.: Signorini, Esposito, Maselli, Bentivegna, Guarracino, Gerbo,  Picardi, Marranzino, Vimercati, Piovanello. Allenatore: Tarantino (squalificato Pagliuca)

Latina: Cardinali; Cortinovis, Rocchi, Marino (82’ Polletta); Del Sole (56’ Ercolano), Di Livio, Cittadino (56’ Biagi), Riccardi (66’ Fabrizi), Crecco (56’ Paganini); Fella, Mastroianni. A disp: Bertini, Perseu, Serbouti, Jallow, Gallo, Polletta,  Di Rienzo. All.: Di Donato

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi

Marcatori: 37’ Bellich (JS)

Ammoniti: Mignanelli, Piscopo (JS), Riccardi (L)

Termina con una sconfitta il trittico di impegni in una settimana per il Latina. I nerazzurri, dopo aver perso a Cerignola e battuto in casa la Virtus Francavilla cadono nuovamente in trasferta contro la capolista Juve Stabia.

Quelli del Menti sono stati novanta minuti difficili per la squadra di Daniele Di Donato, che tornava a sedersi in panchina dopo un turno di squalifica. La squadra di casa ha confermato ancora una volta il suo ottimo stato di forma, dominando il possesso per larghi tratti del match.

A testimonianza di ciò è il legno colpito da Mignanelli in apertura su calcio di punizione. Le vespe trovano poi il vantaggio su azione di calcio piazzato. Questa volta e è un corner battuto sempre dallo specialista Mignanelli a trovare alla perfezione Bellich, che con un imperioso colpo di testa insacca la rete che risulterà decisiva per i tre punti.

Durante la partita non si vede mai una vera reazione da parte del Latina, se non con qualche sporadico pallone messo al centro dell’area, che però non crea pericoli alla retroguardia di casa. Anzi, grande merito va a Cardinali, visto che con almeno due grandi interventi tiene in gioco i nerazzurri fino a fine gara.

Proprio in pieno recupero arriva la più grande chance per i pontini, ma Paganini sbaglia tutto con un colpo di testa a lato a pochi passi dalla porta e da un possibile pareggio. Arriva quindi la seconda sconfitta esterna in una settimana per il Latina, che però dimostra di poter lottare colpo su colpo per mantenere questa importante posizione di classifica.

In arrivo poi un altro match importantissimo, visto che sabato allo stadio Domenico Francioni arriva il Crotone di Lamberto Zauli.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FOOTBALL | Bufali Latina, test contro i Falcons Caserta in vista del campionato 5MAN
VOLLEY | Due giovani nel CQT Latina: Baldas e Cuminiani al Trofeo dei Territori
PUGILATO | Boxe Latina vola agli Italiani Under 17: tre campioni regionali conquistano l’interregionale
VOLLEY | Virtus Latina chiude seconda e sogna la Serie D: al via la poule promozione
BASKET | La Benacquista Assicurazioni Latina premiata dal consiglio regionale del Lazio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?