MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: UE, De Meo (FI – gruppo PPE): “L’Europa aiuti gli agricoltori estendendo la deroga sulle rotazioni delle colture”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > UE, De Meo (FI – gruppo PPE): “L’Europa aiuti gli agricoltori estendendo la deroga sulle rotazioni delle colture”
Politica

UE, De Meo (FI – gruppo PPE): “L’Europa aiuti gli agricoltori estendendo la deroga sulle rotazioni delle colture”

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2023 11:10
Redazione Pubblicato 18 Settembre 2023
Condividi
Bruxelles, Brussels, Brüssel , Parlamento Europeo, Onorevole Salvatore de Meo MEP, EPP, npj/Foto: Jørgensen
Condividi

“La guerra in Ucraina, la conseguente chiusura del mar Nero da parte della Russia e gli eventi climatici che si sono abbattuti su diversi Stati membri – dichiara l’on. Salvatore De Meo, membro della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo – stanno mettendo in seria difficoltà anche il mercato agricolo europeo per il quale si stimano forti riduzioni di raccolto, soprattutto per i cereali.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Nasce “Provincia Progressista”: il centrosinistra unisce partiti e civiche in Provincia → LATINA | Nasce “Provincia Progressista”: il centrosinistra unisce partiti e civiche in Provincia LATINA | Revocati i domiciliari a Tiero, Calandrini: “Fiducia nella magistratura” → LATINA | Revocati i domiciliari a Tiero, Calandrini: “Fiducia nella magistratura” SABAUDIA | Roghi sul lungomare, la minoranza replica: “Nessuna strumentalizzazione politica” → SABAUDIA | Roghi sul lungomare, la minoranza replica: “Nessuna strumentalizzazione politica”

Per questo motivo – continua l’on. De Meo – nei giorni scorsi, con altri colleghi eurodeputati, abbiamo chiesto al Commissario europeo per l’agricoltura, Januz Wojciechowski, di prorogare la deroga sulla rotazione delle colture e sul mantenimento della quota di superfici non produttive.

- Advertisement -

La norma – dichiara ancora l’on. De Meo – prevede, infatti, che i nostri agricoltori non debbano utilizzare una percentuale del 4% della loro superficie agricola. Con l’estensione della proroga, invece, avrebbero l’opportunità di usarla aumentando la produzione con la possibilità di riuscire a coprire i costi in vista del raccolto del prossimo anno.

Crediamo che questo tipo di criteri – conclude l’on. De Meo – voluti per essere rispondenti ai nuovi e più ambiziosi obiettivi ambientali specifici della PAC, rappresentino in questo particolare momento un ulteriore difficoltà per le aziende agricole europee che hanno bisogno, invece, di essere ancor di più aiutate e incoraggiate nel rispetto di una transizione verde che li vede protagonisti, come sentinelle dell’ambiente, attraverso il controllo e la cura del loro e del nostro ecosistema”.

- Advertisement -
Bruxelles, Brussels, Brüssel , Parlamento Europeo, Onorevole Salvatore de Meo MEP, EPP, npj/Foto: Jørgensenue,

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Sicurezza alla stazione, il Pd chiede interventi e tempi certi al Comune
TERRACINA | Radiologia notturna al Fiorini, Azione chiede chiarimenti alla Asl
LATINA | Sanità, accolto l’emendamento del PD su Case e Ospedali di Comunità, nuovo ospedale e personale
LATINA | Sanità, Celentano: «Al Goretti tempi di attesa ridotti del 46%»
APRILIA | Ricorso respinto per le strisce blu, la coalizione: «La battaglia politica continua»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →