Era un Davide Perna decisamente emozionato quello che nel pomeriggio di ieri ha svelato gli ultimi dettagli in vista della sua sfida alla scalata del Monte Everest in Bicicletta.
Il suo tentativo di Everesting, questo il nome della disciplina, si svolgerà questo sabato, a partire dalle prime ore del mattino, lungo la salita di via Montagna a Sezze. Il suo obiettivo sarà quello di scalare il dislivello di 8848 metri nel più breve tempo possibile, per completare l’ascesa del leggendario monte.
Durante l’incontro di ieri è venuto fuori il lato più umano di Davide Perna. Un uomo normale, al quale la vita ha presentato tante sfide, ma che lui ha sempre affrontato senza mai mollare. Il suo motto è proprio quello di non arrendersi mai, credendo sempre nel raggiungimento degli obiettivi. Lo sport e il ciclismo lo hanno sempre appassionato e questo tentativo di Everesting è un primo approccio a quello che è un suo grande sogno: la scalata vera e propria del Monte Everest.
Ieri non sono mancati momenti di commozione, che hanno fatto emergere tutte le emozioni di un uomo che ha dovuto affrontare tanti sacrifici per prepararsi a questa grande impresa. È stato fondamentale il supporto della famiglia e dei suoi amici, che anche durante l’incontro hanno fatto sentire la loro calorosa presenza. Il momento più bello poi è arrivato quando in sala è stato proiettato un video che ha riassunto immagini e momenti di tutti questi mesi trascorsi ad allenarsi. Attimi gioiosi e toccanti, che hanno commosso tutte le persone presenti. Lo sport non è un gioco e non può essere riassunto solo con la fatica. È anche passione, amore e voglia di mettersi sempre alla prova, per dimostrare a tutti che i sogni possono diventare realtà.
L’appuntamento è fissato per sabato 16 settembre, presso l’ultimo chilometro di via Montagna a Sezze. Davide Perna dovrà percorrere per 136 volte il tratto di salita scelto, affrontando un dislivello di 65 metri per ogni passaggio. L’inizio è fissato indicativamente per le ore 8 del mattino, con il tentativo che andrà avanti fino al pomeriggio.
Chiunque potrà sostenere Davide durante questa esperienza, sia con il tifo a bordo strada sia in bicicletta.





Devi effettuare l'accesso per postare un commento.