MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE, successo per il convegno sulla legalità organizzato dall’associazione Arcadia
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > SEZZE, successo per il convegno sulla legalità organizzato dall’associazione Arcadia
Attualità

SEZZE, successo per il convegno sulla legalità organizzato dall’associazione Arcadia

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2023 10:54
Redazione Pubblicato 26 Settembre 2023
Condividi
Condividi

L’Associazione Culturale ARCADIA, sensibile ai problemi del territorio, ha voluto promuovere un convegno sull’importanza della legalità e, ieri sera, a Sezze, il centro sociale “U. Calabresi”, ha accolto un nutrito dispiegamento delle Forze dell’Ordine, a sostegno del rilevante tema che riguarda il mondo attuale e, quindi, anche il nostro territorio locale. Il convegno dal titolo “Sezze, la legalità e la sicurezza sono un diritto”, ha messo in rilievo l’importanza del rispetto delle norme e dei principi legali per garantire un funzionamento ordinato e civile della società.
Gli argomenti affrontati hanno spaziato dall’importanza dello sport alla tutela dell’infanzia e all’educazione degli adolescenti, dalla lotta al bullismo e ad ogni forma di violenza o atteggiamenti omissivi all’importanza dell’assistenza altrui, trattati da relatori di grande rilievo: per lo sport, Alessia GASBARRONI, delegata CONI per la provincia di Latina, per la tutela delle vittime di violenza, Monica SANSONI garante per l’infanzia e l’adolescenza per la Regione Lazio, per i fenomeni di bullismo e cyber bullismo,Mariateresa MARSURA presidente U.C.I.I.M. di Latina, per i fenomeni umani  don Pasquale Bua, teologo.  

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto → LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune → LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia → ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia

Tra gli ospiti presenti vi erano il Prefetto di Latina, S.E. Maurizio FALCO, il Questore, dott. Raffaele GARGIULO, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Christian ANGELILLO,  il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Giovanni MARCHETTI, il Sindaco di Sezze dott. Lidano LUCIDI.
L’intervento del Prefetto, ha sottolineato la presenza dei vertici delle FF.OO. provinciali, proprio per dimostrare la vicinanza della Stato alla città di Sezze, rimarcando l’importanza di eventi pubblici finalizzati alla cultura della legalità.
Interessanti sono stati anche gli interventi dei convenuti, ai quali i relatori hanno dato risposte autorevoli e suggerimenti per promuovere un impegno collettivo e costruire una società più giusta e più rispettosa delle leggi.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MONTE SAN BIAGIO | Festa all’ufficio postale per Giuseppe Di Crescenzo, neo centenario del paese
TERRACINA | “Salute Globale”, in piazza Mazzini una giornata di screening e visite gratuite
LATINA | Fondi europei, al via l’Help Desk delle Province del Lazio
LATINA | Ordine dei Commercialisti, incontro con la sindaca Celentano: sul tavolo tributi, legalità ed esame di Stato
ANZIO E NETTUNO | Emergenza idrogeologica, Lo Fazio e Burrini: “Impegnati a gestire situazione straordinaria”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • PROVINCIA | Auto e scooter rubati, due denunce per ricettazione tra Borgo Sabotino e Sezze
  • MONTE SAN BIAGIO | Festa all’ufficio postale per Giuseppe Di Crescenzo, neo centenario del paese
  • APRILIA | Controlli ambientali in un’azienda di via della Meccanica: denunciato l’amministratore
  • SAN FELICE CIRCEO | Sequestrato il depuratore comunale: criticità strutturali e rischio di sversamenti in mare
  • TERRACINA | “Salute Globale”, in piazza Mazzini una giornata di screening e visite gratuite
  • Siberia, rientra l’allarme sanitario dopo la morte della ricercatrice: revocate le quarantene
  • LATINA | “Un mare di Novecento”, al via la mostra diffusa di arti visione trasformazioni delle città di Fondazione
  • ROMA | Regione Lazio, pacchetto da 75 milioni: nuove misure per famiglie, imprese, agricoltura e trasporti
  • LATINA | Fondi europei, al via l’Help Desk delle Province del Lazio
  • CULTURA | La poesia contemporanea di Metaphorica fa tappa a L’Aquila

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • PROVINCIA | Auto e scooter rubati, due denunce per ricettazione tra Borgo Sabotino e Sezze 9 Ottobre 2026
  • MONTE SAN BIAGIO | Festa all’ufficio postale per Giuseppe Di Crescenzo, neo centenario del paese 9 Ottobre 2026
  • APRILIA | Controlli ambientali in un’azienda di via della Meccanica: denunciato l’amministratore 9 Ottobre 2026
  • SAN FELICE CIRCEO | Sequestrato il depuratore comunale: criticità strutturali e rischio di sversamenti in mare 9 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →