Paura a Lenola nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 settembre nella frazione di San Bernardo. Due auto parcheggiate all’aperto sono andate a fuoco. Si tratta di due vetture Citroen C3, una bianca e l’altra grigia, entrambe datate come anno di fabbricazione.
La Citroen grigia è risultata essere di proprietà del sindaco del paese, Fernando Magnafico, che abita nella zona dove sono divampate le fiamme.
I Carabinieri, che si sono subito attivati nelle indagini, hanno riscontrato a seguito della perizia che si è trattato di incendio doloso per entrambe le vetture, che si trovavano distanziate tra di loro. Non si riscontra però alcun collegamento per quanto concerne l’intenzionalità del gesto in quanto non vi è alcun rapporto dei due proprietari che possa ricondurre ad un episodio di ritorsione nei confronti di soggetti collegati che avrebbero potuto creare problemi a soggetti terzi.
Al momento l’ipotesi più accreditata è che possa essersi trattato di un atto goliardico di qualche passante annoiato visto anche la mancanza di segnali premonitori ai due proprietari delle Citroen.
Nonostante ciò continueranno le indagini da parte degli inquirenti per accertarsi di aver vagliato tutte le piste possibili.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.