MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, Spazio COMEL: 25 anni di acqua e colore
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA, Spazio COMEL: 25 anni di acqua e colore
Cultura & Eventi

LATINA, Spazio COMEL: 25 anni di acqua e colore

Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2023 10:21
Redazione Pubblicato 2 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Un lieto ritorno in terra pontina sarà ospitato allo Spazio COMEL con la mostra 25 anni di acqua e colore, personale di Valerio Libralato, artista di Latina trasferitosi da qualche anno a Mantova.
Libralato festeggia i 25 anni di attività con una mostra antologica che non poteva tenersi che nella sua città di origine. In esposizione le opere più significative della sua carriera, in particolare degli ultimi anni: delicati ritratti, paesaggi evocativi, momenti di vita quotidiana fissati nel tempo e perpetuati dal poetico tratto dell’artista.
L’acquerello, tecnica di indiscusso fascino che richiede una grande abilità esecutiva, caratterizza il suo approccio all’arte ma anche alla vita: uno sguardo acuto ma delicato, colori squillanti posati in velature. “Uno stile inconfondibile. Poetico. Un coinvolgimento emozionale nell’atto creativo che restituisce un’autentica adesione partecipata e sensibile al mondo circostante – afferma Francesca Piovan curatrice della mostra – Un’incredibile, potente, corpus di opere. Ove la leggera carta diviene possente veicolo d’immagine. Una pluralità di volti, riprodotti tra realtà e meraviglia, scorci di città ideali, luoghi di viva memoria, vedute in lento movimento”.
La mostra sarà inaugurata sabato 9 settembre alle ore 18.00 e sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20 fino a domenica 24 settembre.

● Leggi sullo stesso argomento

SEZZE | Medaglia d’Oro al Merito Civile, il Comune celebra la comunità setina → SEZZE | Medaglia d’Oro al Merito Civile, il Comune celebra la comunità setina LATINA | Natura, birdwatching e laboratori: torna la Settimana della Bonifica sul canale Acque Medie → LATINA | Natura, birdwatching e laboratori: torna la Settimana della Bonifica sul canale Acque Medie → CISTERNA | Al via il concorso nazionale “Perle Sonore”: attesi oltre 400 studenti musicisti

Cenni biografici: Valerio Libralato nasce a Latina. Viene instradato nel mondo dell’acquerello nel 1998, anno in cui incontra il grande artista Dino Massarenti, che sarà per un breve periodo il suo maestro. Nel 2004 fonda l’associazione “Terre di Siena”, con la quale prosegue ininterrottamente fino a oggi l’attività didattica in Italia e all’estero. Nel 2011 giunge l’affermazione internazionale, con il grande successo di pubblico e critica, esponendo a Mosca. Di lì a poco i confini artistici si espanderanno nuovamente, l’artista vince il primo premio della “4’ Trienal Internacional de la acuarela” nella più prestigiosa manifestazione internazionale del Sud America. Nel 2014 ha luogo la prima esperienza in Francia nella Biennale d’Acquerelle di Rochemoure in Provenza. Nel corso del 2019 si trasferisce a Mantova, città in cui inizieranno un ciclo di lezioni didattiche in territorio lombardo. Dell’anno in corso sottolineiamo l’esposizione a Palazzo Berva a Cassano d’Adda (MI) e la partecipazione alla Biennale di Brioude con masterclass e workshop per la più rinomata manifestazione di acquerello di tutta la Francia.

- Advertisement -

Contatti: www.spaziocomel.it | info@spaziocomel.it | Whatsapp 371 4466655
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1331762261028832/?ref=newsfeed

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Frida Kahlo e principesse delle fiabe protagoniste del weekend dedicato alla sostenibilità
ROMA | “Ficus al Massimo” torna al Garum: due giorni tra artigianato, moda e design
SERMONETA | “Armonie senza tempo”, l’Orchestra Tartini apre il Festival dei Monti Lepini
ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati
FONDI | “Vivila”, tre serate di arte e cultura nel centro storico per Sant’Onorato
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • TERRACINA | Turista disperso nei boschi, localizzato con un drone e tratto in salvo
  • Banca fantasma e schema Ponzi: centinaia di risparmiatori truffati per 6 milioni, la Finanza sequestra immobili e conti
  • LATINA | Cultura, Ranaldi: «Oltre 20 associazioni chiedono risposte e un confronto al Comune»
  • ROMA | Romics 2026, oltre 2.500 biglietti gratuiti per i giovani con BellaXNoi
  • ROMA | Frida Kahlo e principesse delle fiabe protagoniste del weekend dedicato alla sostenibilità
  • SABAUDIA | Bambino aggredito nel 2023, disposto il rinvio a giudizio dell’imputato
  • PUGILATO | Laura Incze campionessa italiana, Boxe Latina pronta per il Trofeo CONI
  • CISTERNA | Trasporto pubblico, Moderati Uniti: «La città è rimasta a piedi»
  • ROMA | Carburanti, Righini: «Bene lo sconto Eni per agricoltura e pesca»
  • SEZZE | Mensa green e acqua microfiltrata in cinque plessi, Capuccilli: «La sostenibilità parte dalla scuola»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • TERRACINA | Turista disperso nei boschi, localizzato con un drone e tratto in salvo 2 Ottobre 2026
  • Banca fantasma e schema Ponzi: centinaia di risparmiatori truffati per 6 milioni, la Finanza sequestra immobili e conti 2 Ottobre 2026
  • LATINA | Cultura, Ranaldi: «Oltre 20 associazioni chiedono risposte e un confronto al Comune» 2 Ottobre 2026
  • ROMA | Romics 2026, oltre 2.500 biglietti gratuiti per i giovani con BellaXNoi 2 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →