MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, Olive da tavola: aperitivo con l’Itrana domenica 17 settembre
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA, Olive da tavola: aperitivo con l’Itrana domenica 17 settembre
Cultura & Eventi

LATINA, Olive da tavola: aperitivo con l’Itrana domenica 17 settembre

Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2023 15:51
Redazione Pubblicato 14 Settembre 2023
Condividi
Condividi

L’Associazione CAPOL ha in corso l’organizzazione dell’evento “Olive da tavola: Aperitivo con l’Itrana. Le qualità organolettiche delle olive da tavola Itrana bianca e Gaeta DOP” che si terrà a Latina presso il Museo della Terra Pontina (Viale Vittorio Veneto, 24 ex O.N.C.), Domenica 17 Settembre p.v., alle ore 16:30.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Il quartiere Q4 si racconta tra fumetti, podcast e street art: i giovani protagonisti del progetto Lestrella Lab → LATINA | Il quartiere Q4 si racconta tra fumetti, podcast e street art: i giovani protagonisti del progetto Lestrella Lab LATINA | La Polifonica Pontina accompagna la Solennità del Corpus Domini nell’Abbazia di Fossanova → LATINA | La Polifonica Pontina accompagna la Solennità del Corpus Domini nell’Abbazia di Fossanova CISTERNA | Appia Week, apertura straordinaria dell’area archeologica di Tres Tabernae → CISTERNA | Appia Week, apertura straordinaria dell’area archeologica di Tres Tabernae

Il progetto nasce dalla consapevolezza che le olive della varietà autoctona Itrana utilizzate per la produzione delle olive da mensa “Itrana Bianca” hanno un potenziale economico importante e ancora latente che, tuttavia, va sviluppato soprattutto a livello promozionale. Da proporre come variante di eccellenza per gli aperitivi da parte di bar, ristoranti, stabilimenti, locali simili.

- Advertisement -

Al termine dell’incontro seguirà un importante momento di degustazione dei prodotti summenzionati, i quali saranno abbinati in sperimentazione, proprio per il supporto alla modalità “aperitivo”, a vini locali a marchio riconosciuto proposti da una commissione tecnica composta appunto da tecnici assaggiatori e sommelier del vino.

ll programma prevede la presenza dei patrocini della Regione Lazio, Arsial, Comune di Latina, Consorzio di Tutela Gaeta DOP, ACAP (Associazione Capi Panel Riconosciuti) e con gli interventi di Emanuela Francesconi, Direttore Museo della Terra Pontina e  Maurizio Simeone, Presidente del Consorzio di Tutela Gaeta DOP che verranno moderati dal giornalista Roberto Campagna. L’evento vedrà presenti anche Giulio Scatolini, Università Sapori di Perugia, Alberto Bono, Agronomo e Luigi Centauri, Presidente e Capo panel dell’Associazione Capol Latina.

- Advertisement -

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo
ROMA | Frida Kahlo e principesse delle fiabe protagoniste del weekend dedicato alla sostenibilità
ROMA | “Ficus al Massimo” torna al Garum: due giorni tra artigianato, moda e design
SERMONETA | “Armonie senza tempo”, l’Orchestra Tartini apre il Festival dei Monti Lepini
ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo
  • FORMIA | Il generale Elio Manes conclude la missione UE in Somalia, Taddeo: «Orgoglio per la città»
  • LATINA | Nucleare, Avanti PSI: «La nuova legge preoccupa, la provincia sia area non idonea»
  • CISTERNA | Aggredisce il figlio minore e i genitori, 49enne allontanata da casa
  • APRILIA | Ferito a colpi di pistola e morto dopo due mesi, 49enne accusato di omicidio
  • MARINO | Salario accessorio, accordo per i dipendenti comunali: nuove risorse e progressioni
  • LATINA | Aggredisce un uomo con un coltello, arrestata per tentato omicidio
  • GAETA | Arrestato durante un controllo, sequestrati 8.350 euro: accertamenti sui prelievi
  • ROMA | Agricoltura, Righini: «Al lavoro su misure straordinarie a sostegno delle imprese»
  • TERRACINA | Turista disperso nei boschi, localizzato con un drone e tratto in salvo

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo 2 Ottobre 2026
  • FORMIA | Il generale Elio Manes conclude la missione UE in Somalia, Taddeo: «Orgoglio per la città» 2 Ottobre 2026
  • LATINA | Nucleare, Avanti PSI: «La nuova legge preoccupa, la provincia sia area non idonea» 2 Ottobre 2026
  • CISTERNA | Aggredisce il figlio minore e i genitori, 49enne allontanata da casa 2 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →